LE TINCHE DEL FIUME MINCIO A PESCHIERA

Dopo la puntata speciale di Paperissima Sprint, che ha fatto ridere ed è stata vista da quasi quindicimila persone……..

…nella splendida cornice del Fiume Mincio a Peschiera abbiamo anche affrontato una sessione di feeder fishing…..sarà stata fortunata come la spettacolare scivolata all’indietro?????

Devo premettere che per il sottoscritto era la prima volta che affrontavo questo tratto di fiume Mincio, l’avevo sempre e solo visto attraverso i tanti articoli e video girati in questo suntuoso palcoscenico, per questo motivo la curiosità e la foga di incontrare i suoi famosi cavedani e scardoloni era veramente tanta, ma una cosa non avrei mai immaginato di pescare in un contesto naturalistico e ambientale di rara bellezza una delle specie ittiche più ricercate e purtroppo rare.

Cosi quando ho intravisto la sua inconfondibile livrea a pochi metri dalla superficie, sinceramente non ci volevo credere…..

eppure era lei ….uno dei pesci più belli delle acque interne…sua maestà la Tinca..

Mi son detto ” è stata una cattura casuale“….ma poi dopo la quarta…..la settima ….. e la decima cattura conseguitiva, tra cui una che superava il chilogrammo, ho dovuto ricredermi…..quindi cari amici è ufficiale sul Mincio a Peschiera ci sono anche le TINCHE!!!

Naturalmente oltre alle tinche abbiamo preso altri splendidi esemplari di carpe, carassi e scardole, assente ingiustificato il re del fiume il Cavedano, ma sarà la scusa per ritornare nuovamente in questo meraviglioso paradiso della pesca.

A breve il video con la versione integrale della puntata di Paperissima Sprint…ahahahhahahahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *