INTERNATIONAL FISHING SHOW: VINCE LA 18° EDIZIONE STEFANO FALCIANI

Si e’ svolto a Umbertide il trofeo international che ormai da molti anni, 18 per l’esattezza, raduna su questo splendido fiume Umbro molti agonisti provenienti da molte zone dell’Italia.

La gara ieri e oggi e’ iniziata alle ore 9 preceduta dalla pasturazione pesante dove gli agonisti hanno pasturato i loro picchetti per la classica pesca a 13 mt con la scodella buttando canapa, mais e bigattini.

Il fiume si e’ presentato in splendida forma regalando delle fantastiche pescate partendo dalla zona della carpina alta (la più’ pescosa), dove e’ stato messo un settore; ma anche il tratto sotto partendo dalla carpina bassa a scendere ha sempre soddisfatto i concorrenti.

Le catture sono state quasi esclusivamente rappresentate da cavedani che popolano queste acque, anche se non sono mancati alcuni barbi e cavedani molto grandi che nella maggior parte dei casi hanno rotto le lenze dei concorrenti.

La pesca poteva essere impostata con la roubaisienne con lenze corte all’inizio della gara per poi allungarsi con il filo durante la gara; mentre una alternativa in alcuni settori e’ stata la pesca a galla o con le canne all’inglese vicino alla riva opposta per ricercare qualche cattura durante i momenti di pausa.

Il trofeo international e’ stato vinto da Falciani Stefano (Fishing Club Free Fishing Asd) con 2 primi, e una ottima pescata in carpina alta con un buon peso, che gli permettono di battere altri 3 agonisti sempre con 2 primi ma con un peso inferiore;

in seconda posizione troviamo Calosi Fabrizio (TCA Firenze) in terza posizione Bruscia Lorenzo (Lenza Emiliana) e in 4 posizione Palossi Alessandro (Quintana San Marco ASD).

Classifica 1° prova International Fishing Show

Classifica di Giornata 2° prova Intern. Fishing Show

Classifica Finale International Fishing Show

Un arrivederci al prossimo anno con questa classica manifestazione di inizio agosto sempre sulle sponde del fiume Tevere.

GALLERIA FOTOGRAFICA DI BELLI E RAVIZZA

Nei prossimi giorni torneremo sull’evento con gli approfondimenti di Luigi Belli che insieme a Simone Ravizza hanno curato i reportage da Umbertide.

ALBO D’ORO

ANNO 2000 MARCO SOLFANELLI

ANNO 2001 MICHELE NARO

ANNO 2002 ENZO BERTRAMI

ANNO 2003 CLAUDIO BERGAMI

ANNO 2004 GILBERTO AMADORI

ANNO 2005 SIMONE CARRARO

ANNO 2006 G. BATTISTA SUARDI


ANNO 2007 ERCOLE BOLOGNA

ANNO 2008 MAURIZIO FEDELI

ANNO 2009 MARCO SOLFANELLI

ANNO 2010 ANDREA PREDRELLI

ANNO 2011 ANGELO CANTONI

ANNO 2012 FRANCESCO VASELLI

ANNO 2013 FRANCESCO VASELLI

VASELLI1

ANNO 2014 FABRIZIO FINETTI

FINETTI

ANNO 2015 STEFANO AMBROGINI

2015 ambrogini

ANNO 2016 STEFANO AMBROGINI

ambrogini

ANNO 2017 STEFANO FALCIANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *