LAGHI DI MANTOVA: 23° GP CITTA’ DI MANTOVA

Domenica 6 agosto nella magnifica cornice dei laghi di Mantova si è svolto il 23° GP. CITTA’ DI MANTOVA TROFEO MILO gara di pesca a coppie con tecnica a roubaisienne.

67 le coppie iscritte provenienti da diverse province distribuite fra i due laghi con quattro settori nel lago di mezzo e 3 settori nel lago inferiore di cui uno tecnico da sette coppie dovuto alla mancanza di iscrizioni.

Grande impegno da parte dei soci della società organizzatrice che si sono prodigati per pulire le sponde e preparare le postazioni di pesca spostando rami, alghe a favore dei concorrenti.

Nonostante il caldo africano si sono rimboccati le maniche ARCARI Massimo, BALLOTTA Claudio, BERTOLI Francesco, CANTARELLI Umberto, FERRARI Agostino, GADIOLI Alberto, GUSMAROLI Mario, LUPPI Luca, MARASTONI Claudio, MORA Vanni, MORTARI Massimo, UZZO Alessio, e ZANIBONI Franco.

Buono il pescato rappresentato dalle solite breme, carassi, e carpe di varia taglia e in aggiunta anche diversi cefali dai 3 etti ad oltre un chilo di peso e i pesci gatto americani che , in diversi casi, sono stati determinanti per il risultato finale.

A causa del periodo molto caldo (domenica il termometro faceva registrare quasi 40 gradi) i concorrenti sono stati costretti a spogliarsi riducendosi a pescare con i soli pantaloncini corti.

Anche i pesci ne hanno risentito del gran caldo portandosi sotto riva e banchettando con qualsiasi tipo di esca mettendo a dura prova le lenze e gli elastici dei pescatori.

Raduno e premiazioni coordinati con grande professionalità dal Presidente Giorgio Begotti con gestione dei sorteggi e delle classifiche dal Giudice di gara Dino Rossi.

Ottimo l’allestimento della premiazione con tanti premi messi in palio sia per i settori che per gli assoluti di ogni singolo lago.

Inoltre il premio per la prima coppia assoluta messo in palio dalla ditta Milo , sponsor della manifestazione, consistente in due bellissime canne in carbonio consegnate direttamente da un suo agente nella persona di Andrea Mantovani.

Vince la coppia GRIGNANI P. – GRIGNANI S. della società BASSA LODIGIANA SENNA ACQUA AZZURRA MILO con 14210 punti nel lago di mezzo mentre nel lago inferiore vince l’assoluto la coppia CHIEREGATO M. – PAVAN P. della SOCIETA’ A.S.D. PESCA PIACENTINA con 10620 punti.

Molti concorrenti al termine della manifestazione non hanno mancato di ringraziare e complimentarsi con la società organizzatrice poichè la perfetta gestione della gara ha permesso di far tornare a casa in orario decente. Molto bella la risposta che ha visto molti concorrenti iscriversi già con largo anticipo alla gara del 1° novembre con l’annuale gara di fine stagione. Gara sempre a coppie sui fantastici e pescosissimi laghi di Mantova.

Ovviamente tutti siete invitati a partecipare iscrivendovi fin d’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *