RITORNA IL “BUONFERRAGOSTO CON MATCHFISHING” AL LAGO SEGUGIO

Lunedì 14 agosto è vigilia di ferragosto e come succede da un paio di anni una parte della grande famiglia di matchfishing si riunisce per una pescata dal taglio goliardico e per scambiarsi gli auguri del Buon Ferragosto.

Ovviamente la pescata è solo la prima parte della giornata che da regolamento continua a tavola dove a farla da padrone sarò la buona cucina e l’allegria.

Come l’anno scorso il ritrovo è fissato alle ore 7,30  presso l’impianto di pesca sportiva dei laghi Segugio a Pizzighettone  CR.

Gianmario Lombardi, alias “il segugio” ha allestito una fisheries davvero unica apprezzata da tanti clubs di pesca per la massiccia presenza di pesci di ogni specie.

Hanno confermato la partecipazione i seguenti amici e amiche:

FEEDER: Domenico Nizzoli, Mirco Govi, Alessandro Scarponi, Fulvio Forni, Mario Molinari, Carlo Calcagnile, Enzo Panciroli;

COLPO: Monica Duzioni, Angelo Borgatti, Egon Bukowsky, Maurizio Cellè, Luca Caslini, Gabriele Bandini, Renato Spagolla;

GIUDICE DI GARA: Natascia Baroni

La gara è a coppie con un agonista che pesca a feeder e uno a colpo ma attenzione le coppie vengono sorteggiate al mattino prima della gara con l’eccezione di Fulvio e Monica che per gentile concessione del Giudice di gara pescheranno insieme.

Il regolamento prevede :

Roubaisienne lunghezza minima 6 metri max 13 metri;

Feeder classico ammesso  vietato method;

esche e pasture: ammesso 1 kg di pastura – pellet del lago, max 1 kg di bachi, mais, vermi.

Si pesca nel lago del pesce bianco dove sono  molto presenti carassi e carpette.

Durata della gara 4 ore dalle ore 9 alle ore 13.

Ai vincitori andrà il trofeo del Buonferragosto vinto nella passata edizione da Borgatti e Govi e agli ultimi classificati l’onere di indossare le orecchie d’asino l’anno scorso toccate a Scarponi e Ravizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *