IL 40°TROFEO TORNADO A PAOLO LACERENZA DELLA LNI TEAM DAIWA STONFO SPOTORNO DAVANTI A MARIO SEPIC ED A UMBERTO FONTEMAGGI DELLA ADM MAVER RAVENNA

Domenica 16 luglior sul campo di gara della Diga Sud di Ortona Mare si è disputato il 40° Trofeo Tornado organizzato dalla omonima società di Francavilla a Mare, seconda gara della due giorni di Ortona.

Il campo di gara è stato tracciato nella parte bassa della diga, quella per capirci che non era stata sfruttata il giorno precedente.

Durante la notte, tuttavia, una importante perturbazione ha fatto si che il mare si alzasse e quasi, quasi sembrava che la gara potesse anche saltare, invece, essendo la diga Sud a ridosso si è potuto gareggiare ugualmente.

L’acqua era velata e faceva presagire una buona pesca a galleggiante impostata sulla cattura delle occhiate, di qualche sarago e muggine e, perché no, delle boghe.

Ancora una volta, tuttavia, le speranze sono state spente dalla realtà dei fatti.

Il pesce bianco non ha risposto immediatamente, oppure lo ha fatto in maniera saltuaria ed a macchia di leopardo, imponendo a quasi tutti una condotta incentrata dapprima sulla pesca del pesce di fondo, quindi orientata ad incrementare il punteggio con le canne fisse ed il galleggiante nell’ultima parte della gara.

Comunque, ad onor del vero, il pesce bianco è entrato solamente in quei picchetti ove la conformazione del fondale determinava un giro di corrente idoneo a far lavorare la pastura.

Nel settore di punta, Paolo Lacerenza della LNI Team Daiwa di Spotorno, che pesca a bandierina, non si lascia scappare la ghiotta occasione e regola tutti con un centinaio di occhiatine e boghette per un peso complessivo di 2.257 grammi che gli valgono la vittoria assoluta.

Più in terra uno scatenato Mario Sepic degli Amici del Mare di Ravenna Maver mette in nassa, a canna fissa di cinque metri, un bel sarago di oltre mezzo chilo e si impone con 1.099 punti in un settore “terribile”.

Quindi nell’ultimo settore in terra è Umberto Fontemaggi della ADM Maver Ravenna, primo di gara, a vincere con 1.097 grammi raggranellati con una pesca a fondo

La Amici del Mare Maver di Ravenna vince la classifica per società davanti al Club della Pesca Artico di Cervia ed alla Spad Artico di Ravenna.

Classifica Individuale Tr TORNADO

FIPSAS.pdfSettori Trofeo 40-¦ Tornado Canna da Riva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *