RIVOLUZIONE ALL’ HORIZON..TE

Sono passati 3 anni circa da quando e’ stata lanciata proprio qui su Matchfishing.it la prima canna targata Matrix ed era proprio la serie Horizon, dando vita ad un successo ormai riconosciuto da tutti, diventato un must per molti agonisti che si sono avvalsi proprio di Horizon nella ricerca di breme e carassi sulla lunga e lunghissima distanza.

Shaun Little, gia’ presentato ad inizio 2017 come nuovo sviluppatore prodotti per il brand di casa Fox International, e’ riuscito ad andare oltre, grazie anche al supporto tecnico dei nostri produttori di fiducia.

Un progetto che ha richiesto mesi di sviluppo e sta gia’ trovando i primi riscontri altamente positivi.

Non e’ stato pero’, come molti vorrebbero far intendere in sede di sviluppo, un percorso difficile.

E’ bastato dare ascolto alle centinaia di richieste pervenuteci direttamente sui campi gara dagli agonisti, dai nostri pescatori sponsorizzati, dalle persone frequentate in negozio, dai nostri clienti stessi, dalle nostre pagine Facebook e dalle mail che riceviamo regolarmente.

E’ stato proprio sintetizzando questa panacea di informazioni che Shaun ha dato vita ad un nuovo progetto destinato alla pesca a lunga/lunghissima distanza ed alla pesca in corrente con l’ausilio di pasturatori pesanti.

XD sta proprio a significare Extra Distance!

E d’ora in poi e’ rivoluzione!

HORIZON XD CLASS FEEDER RODS

Leggera ed altamente bilanciata quando monta mulinelli big pit ad alta capienza, Horizon XD si colloca nella primissima fascia di mercato per qualita’ del prodotto e prestazioni tecniche.

In sede di progettazione ci si e’ avvalsi di una nuova tipologia di carbonio all’ultra alto modulo denominato Woven Carbon che permette l’assemblamento delle spire di carbonio tramite un esiguo contenuto di resine applicate alle parti interlaminari.

L’intreccio stesso di carbonio non e’ convenzionale bensì basato su trama multidirezionale, con spigot di innesto tra le sezioni volutamente extra lunghi.

Lo scopo e’ quello di ottenere pressochè la stessa curvatura ed azione del blank anche quando sollecitato in diverse direzioni.

In termini pratici precisione costante nel tiro, elasticità del grezzo e grossa riserva di potenza.

Il fusto infatti si presenta di diametro estremamente sottile se rapportato alla potenza della canna e l’azione risulta essere estremamente veloce nel ritorno in posizione.

Il video qui sotto a corredo meglio di tante parole descrive le capacità dell’Horizon XD.

LINK VIDEO DI PRESENTAZIONE

La canna è progettualmente costruita in 3 pezzi + vettino per un facile trasporto

Anelli di altissima qualità in carburo di silicio ad alta dispersion di calore, adatti all’utilizzo di trecciati anche sottilissimi, sovradimensionati per agevolare lo scorrimento di fili e shock absorber di generose dimensioni.

In questo contesto anche l’anellatura delle vette risulta essere sovradimensionata per lo stesso motivo.

 

Sappiamo tutti quanto e’ importante l’utilizzo dello shock leader in questo tipo di pesca e quanto il nodo, se non eseguito bene accavallando le spire, possa far perdere metri in gittata.

Matrix consiglia l’utilizzo anche come leader del Carpmaster Matrix Sinking Mono nelle misure 0.25 e 0.28 abbinato al trecciato affondante Matrix Submerge nel diametro dello 0.08 oppure dello 0.10.

 

Anche l’estetica vuole la sua parte e Shaun ha deciso di mantenere comunque uno stile minimalista a corredo della canna, grazie ad un intreccio color Lime applicato sopra la placca porta mulinello.

Placca portamulinello convenzionale a vite ed inseriti misto EVA/sughero alla base della canna come nella migliore tradizione inglese delle feeder rods.

 

Versioni disponibili a catalogo:

Horizon XD 4.00 mt – 100gr – prezzo consigliato al pubblico 229.99
Horizon XD 4.00 mt – 130gr – prezzo consigliato al pubblico 239.99
Horizon XD 4.30 mt – 150gr – prezzo consigliato al pubblico 249.99
Horizon XD 4.50 mt – 160gr – prezzo consigliato al pubblico 259.99

Le versioni piu’ lunghe si apprestano anche ottimamente per la pesca in grossi bacini a corrente sostenuta alla ricerca di big barbi, cavedani e carpe a feeder!

Tutte le versioni sono corredate da cimini di ricambio da 2.5oz e 4oz in carbonio di serie, ma separatamente sono acquistabili da: 1.5oz – 2.5oz – 3oz – 4oz – 5oz.

Horizon XD e’ ora disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati MatrixFox International Group.

In aggiunta facendo speriamo cosa gradita una serie di consigli del nostro consulente inglese, il mitico Mark Pollard sulla pesca la lunga distanza!

Matrix presenta la nuova canna Horizon XD Class testata da Marco Pezzi del Lenza club Ravenna Matrix sul canale circondariale di Ostellato

Pubblicato da Match Fishing Italia su Mercoledì 16 agosto 2017

Con Marco Pezzi, leader della società Lenza Club Ravenna Matrix siamo stati sul canale di Ostellato per testare le nuove canne per la pesca con il feeder chiamate HORIZON XD CLASS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *