BIANCHINI – GALLETTI si confermano vincitori della MASTER CUP COLMIC 2017

Come da programma la seconda prova della Master cup Colmic si è svolta il 20 agosto lungo le rive del fiume Arno a Calcinaia Nuova.

28 le coppie presenti che non si sono risparmiate neanche un colpo pur di aggiudicarsi l’ambito trofeo.

L’ inizio della manifestazione è stato dato dai giudici alle 9 per un tempo totale di gare previsto sulla lunghezza delle tre ore.

La maggior parte dei pescatori ha adottato la tecnica roubaisienne con sei pezzi e galleggianti leggeri, oppure sulla linea degli undici metri con galleggianti pesanti fermi in zona pastura e bigattini incollati con la ghiaia.

Le condizioni idrografiche del corso d’acqua, caratterizzato in questo periodo da una modesta corrente, agevolava l’utilizzo della canna fissa, tecnica utilizzata dalla coppia Cesari – Bini, vincitori di giornata con 71 kg. di pescato totale, brillando sui compagni di sponda per catture di clarius pesce gatto americano e carpe di buone dimensioni.

La classifica finale ha visto prevalere la coppia Bianchini – Galletti della L.P.Valdera con 2 sole penalità,

analogamente come per Borchi-Bolognini e Giannini-Avolio della L. Aglianese, classificati rispettivamente secondi e terzi per differenza peso.

La società Lenza Apuana Colmic, al termine della manifestazione, intende porgere i migliori ringraziamenti prima a tutti gli atleti pescatori intervenuti e rispettive famiglie al seguito, parimenti agli sponsor tecnici senza il cui contributo questa stagione sportiva non avrebbe potuto avere un piu felice epilogo.

Gia pronta in allestimento la nuova edizione della Master Cup Colmic che con qualche miglioria sia logistica che organizzativa, potrà soddisfare pienamente l’esigente quanto appassionato popolo della canna col filo e l’amo.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *