Regionale Lazio B5: nella 4° prova ancora Grizzly A Anglers (gir. A) e Team Blue Marlin GGianty A Colmic (gir. B)
Cominciano a delinearsi le prospettive nei due gironi del Regionale Lazio con lo svolgimento della quarta prova.
Il Girone A è andato in campo sul Lago del Salto, in due giornate vista l’impossibilità di mettere 80 persone insieme in modo omogeneo. 2 settori il Sabato e 2 la domenica, quindi, nelle zone di Fiumata e Campo Nuovo.
Luogo fantastico e pesca meravigliosa su gardon e breme di taglia modesta, una sorta di Corbara più raffinata che hanno messo alla frusta chi li ha affrontati con superficialità e lenze grossolane.
Il tempo ha deciso di cambiare umore proprio in questo week end, finalmente aggiungo pensando ai vari incendi e alla carenza cronica di acqua anche in questa zona, regalando le prime piogge e un brusco abbassamento di temperatura.
Questo non ha bloccato del tutto il pesce anche se, specie nella giornata di sabato, i picchetti con acqua più bassa hanno sofferto.
I romani dei Grizzly A Anglers continuano a martellare e bissano il successo di Corbara imponendosi con 9 penalità, davanti alla Lenza Jolly A Colmic che chiude a 10 ed ai padroni di casa della Valle del Salto B Tubertini terzi con 12.
La classifica generale vede la compagine bordeaux dei Grizzly A Anglers ormai con un piede nelle finali dietro la Valle del Salto B Tubertini e i sorprendenti e bravissimi Trotaloca S.A.G.I.P. Soffritti che precedono di qualche punto un gruppo di 6-7 squadre che ancora possono ambire all’ingresso nelle finali.
I fiumi Liri e Sacco hanno ospitato gli agonisti del Girone B, regalando carpe in tutte le salse e sulle zone di Falvaterra ma anche di Ceprano, mentre a Pontecorvo la canna fissa sul pesciolame ancora dice la sua.
Il mais ha detto la sua sia per le carpe a Falvaterra ma anche per cavedani a Ceprano, cosa sempre meno insolita.
Chi, comunque, ha provato a difendersi a Falvaterra con l’alborella ha ottenuto un piazzamento discreto. Strepitosi i pesi con Federici che realizza oltre 10000 punti a Ceprano e Lorenzi a Falvaterra che li sfiora.
La classifica di giornata vede la Team Blue Marlin GGianty A Colmic realizzare un perentorio 7 che regola tutti. Dietro di loro il Triotto Nuova Tiburtina B Garbolino con 13 penalità e lo Svasso Stella Marina D Colmic che vince la bagarre a 15 per il podio.
La classifica generale vede il Triotto Nuova Tiburtina A Garbolino dominare la classifica davanti Team Blue Marlin GGianty A Colimc e lo Svasso Stella Marina D Colmic, tutte e tre le squadre ormai avviate alla finale, mentre per i restanti due posti sarà lotta dura.
GALLERIA FOTOGRAFICA
da Roma, Andrea Romanelli
Chiudo questo articolo con una nota triste, ci ha raggiunto, infatti, nella serata di sabato la tragica notizia della scomparsa di Guglielmo Filippi caro amico e grande appassionato del nostro sport. Un male infame ce lo ha portato lontano in poche settimane e la commozione era negli occhi di tutti domenica mattina.