REGIONALE PIEMONTE: All’A.d.p.s. Gloria Tubertini la terza prova in Fiuma

Domenica 03 Settembre 2017 la carovana del campionato regionale Piemonte si è spostata per la 3° prova, che coincide con il giro di boa, in quel di Boretto (RE) sul campo di gara della Fiuma.

I partecipanti fin dal sabato si sono trovato di fronte un campo di cara magistralmente preparato dalla società I diavoli Tubertini, che ha provveduto a preparare il campo gara fin dai box di prova.

Il sabato il meteo ha consentito di pescare fino verso mezzogiorno, poi la pioggia e il forte vento hanno costretto i partecipanti a ritirare le attrezzature.

Nella due giorni l’acqua non è mai stata ferma, pertanto la pesca all’inglese non è stata presa in considerazione dai concorrenti, ad eccezione di un componete della squadra dei Diavoli Tubertini Comeri Roberto, il quale è riuscito recuperare diverse posizioni pescando con 25 grammi a ridosso del cannetto.

L’andatura dell’acqua durante le tre ore di competizione ha cambiato diverse volte la velocità e occorreva adattarsi subito cambiando grammature e tipo di galleggianti tradizionale o vele, per avere la meglio sui diffedentissimi carassi della Fiuma.

Infatti monofili fini e ami piccoli erano la prerogativa per avere la meglio sulla diffidenza di questi pesci.

La taglia dei carassi ha fatto la differenza in diversi settori, ma non vi era un innesco specifico che ne garantisse la selezione.

La pesca il giorno della competizione come nella giornata di prova, è durata fino a metà gara, poi si è assistito a sporadiche catture, che in alcuni casi erano pesci di taglia notevole che permettevano ai fortunati di fare grandi balzi in classifica.

Alle fine delle tre ore di gara, la classifica vede nella prima posizione la squadra A dell’ A.d.p.s. Gloria Tubertini con 11 penalità, al secondo posto di giornata troviamo la squadra A del Team Alessandria pesca Tubertini-Ballabeni con 12 penalità , chiude il podio la squadra A della A.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 13 penalità.

In classifica generale mantiene la vetta la squadra A della A.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 35,5 penalità, seguita dalla squadra A dell’ A.d.p.s. Gloria Tubertini con 41 penalità che grazie a questa vittoria relega al terzo posto con 43,5 penalità la squadra A dei Garisti Vercellesi Tubertini.

Per M. F., Ivan Gaido.
Primi classificati squadra A dell’ A.d.p.s. Gloria Tubertini

CL a SQ-3^Prova Reg Colpo 2017-Fiuma

CL Progr a Squadre Reg Colpo 2017

Settori 3^Prova Reg Colpo 2017-Fiuma

CL Progr IND.Reg Colpo 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *