1° TROFEO CITTA’ DI SCHIVENOGLIA

 

Si è disputato, sabato 30 agosto, il 1° trofeo Città di Schivenoglia, una manifestazione di pesca per bambini organizzata dalla S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco MN.

A patrocinare l’evento lo stesso Comune di Schivenoglia assieme alla Fipsas di Mantova. Destinatari dell’iniziativa i bambini appartenenti alle categorie Pulcini e Giovani; le adesioni registrate sono state 25, giunte anche dalla limitrofa provincia di Modena.

Campo gara della manifestazione lo stupendo canale Gronda Sud, a San Giovanni del Dosso (MN) presso Corte Canossa, istituzione che si è impegnata allo sfalcio dello stesso.

Buona la pescosità con la cattura di carpette, carassi, alborelle e pescigatto nostrani.

Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno permesso di consegnare a tutti i partecipanti una coppa e materiale da pesca e la Fipsas di Mantova che ha elargito delle magliette.

Presente alla premiazione la Sindaca di Schivenoglia, che ha gentilmente fatto la promessa di una seconda edizione nel 2018.

Nell’arco di due anni si è notato un notevole incremento dei partecipanti a questo tipo di manifestazione, incremento che fa ben sperare per il futuro prossimo.

 

Enzo Loreti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *