CANNA DA RIVA: IL 1° TROFEO LNI COGOLETO ALLA COPPIA GIANFALDONE – LOTERZO

Domenica 17 settembre sulla diga foranea del porto di Genova – Prà, lato interno, si è disputata una gara promozionale di canna da riva a coppie organizzata dalla Lega Navale Italiana di Cogoleto.

Settore unico per le venti coppie intervenute anche in ottica della finale della Coppa Italia 2017 che si disputerà proprio su questo campo di gara alla fine del mese di ottobre.

La giornata, dopo un forte temporale che si abbattuto prima che venisse chiaro su Genova, si è immediatamente aggiustata ed in breve è comparso un bel sole senza disturbo di vento, anche se all’esterno il mare era agitato.

Forse questo fattore ha fatto alzare la pescosità di questo campo che si è sempre dimostrato sufficientemente uniforme anche se i punteggi realizzati non sono mai andati oltre i 2.000/2.500 punti, sia nelle gare individuali che in quelle a coppie.

La pesca regina su questa diga è quella a fondo alla ricerca degli sparlotti, dei rovelli, di qualche saragotto e del pesce di fondo in genere.

Una pesca dove la tecnica la fa da padrona vista anche la profondità sulla quale poggia il manufatto che si aggira intorno ai 18/20 metri.

Ma torniamo alla gara di domenica dove quasi tutti sono partiti decisamente a fondo. Dopo la prima  ora, tuttavia, sono entrate le agugliette e qui la gara ha avuto la sua svolta, anche se questi pesci andavano e venivano, comunque hanno costituito per chi ha saputo interpretare la loro pesca al meglio una vera e propria ancora di salvezza.

Alla fine con una pescata “eccezionale” la coppia della ADPS Marinetta di Genova, Alex Gianfaldone e Ivano Lo Terzo, ha fatto registrare alla bilancia il peso di 6.113 grammi con una nassa costituita da saraghi, tanute e sparlotti.

Al secondo posto con 3.524 punti si piazza la coppia mista Mauro Bertoni (CN Ilva Ge) e Fernando Valvassura (APSD Prà Sapello Ge)

 

che supera i Torinesi dell’Amo D’Oro Colmic, Massimo BoerioIgor Carpentino che totalizzano 2.806 punti.

Quarti Luca Mazzotta – Luigi Molinari del CN Sampierdarenese con 2.733 punti e quinti Andrea Moscetti – Marco Meda della LNI Spotorno con 2.377 punti.

Domenica 24 settembre si torna sulla diga di Prà per il Trofeo Ilva…….ne vedremo delle belle!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *