RAGUSA: CAMPIONATO PROVINCIALE PESCA A MOSCA IN LAGO 2017

Anche quest’anno la diga di Santa Rosalia ha fatto da splendido scenario al campionato provinciale 2017 di pesca a mosca in lago.

Pure questa volta la buona riuscita della manifestazione è da attribuire al solito gruppo di appassionati che, ancora una volta, hanno fortemente creduto in questa splendida e difficile disciplina. Il campionato è stato articolato in due gare, la prima tenutasi giorno 23 luglio e la seconda il 10 settembre.

Nella prima prova, il pescato è stato scarso e caratterizzato da catture di Black Bass di misura medio/piccola.

Invece nella seconda prova, disputata il 10 settembre, i pesci seppur sospettosi, sono stati più numerosi e di pezzatura più grossa.
Una seconda prova caratterizzata da leggero vento laterale che ha contribuito a rendere più difficoltose le operazioni di pesca.

Le prede sono state rigettate in acqua immediatamente dopo la pesatura, attuando la pratica del catch&release volta a salvaguardare e proteggere i pesci presenti all’interno di questo meraviglioso lago.

La classifica stilata al termine delle due prove ha assegnato il titolo di campione provinciale 2017 a Antonio Bologni, seguito da Antonio Modica e da Davide Criscione. Il campionato è stato organizzato anche quest’anno da Iblea Fishing Ragusa che, come ormai di consueto, promuoverà nei prossimi mesi invernali, incontri sulle varie discipline di pesca, compresa la pesca a mosca.

Alcuni atleti della società saranno “impegnati”, il prossimo ottobre, in un vacanza/studio sulle Dolomiti alla ricerca della vera essenza dell’antica disciplina della pesca a mosca.

La premiazione si è svolta all’interno dei locali della società organizzatrice, allietata dai gustosi manicaretti preparati dalla socia Luisa Fargione.

Davide Criscione

In allegato una breve galleria fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *