ARENILE SALERNO: SPINNING CUP 2017

All’alba del 01 ottobre 2017 ha preso il via la SPINNING CUP 2017 organizzata dal FISHERMAN CLUB SALERNO con la collaborazione del gruppo di pescatori del BUONA PESCA spinning per passione .

Raduno in perfetto orario e partenza coi botti per i 32 partecipanti all’evento ludico-sportivo amatoriale, infatti gli ispettori di gara, schierati sull’arenile antistante Via Allende nel comune di Salerno, si sono dovuti sobbarcare centinaia di metri di cammino faticoso per pesare e convalidare le numerose prede reclamate dagli intervenuti alla gara .

Prede tra le più varie, nello spirito amatoriale della manifestazione, infatti si insidiavano seppie, polipi, aguglie, tremole e leccia stella e il divertimento e’ stato assicurato dalla bellissima presenza di novellame sulla battigia che attirava numerose specie catturabili a regolamento e quindi valide per la gara .

Tutti i ragazzi intervenuti si sono dati da fare costantemente alla ricerca delle prede su di un campo di gara di ben 600 metri , dando prova di tenacia, costanza ed inusitato amore per la disciplina.

Col innalzarsi del sole e all’aumentare della temperatura si e’ visto un decremento delle catture col conseguente aumento della ricerca affannosa da parte dei garisti .

Allo stop della prima manche si e’ provveduto a dare un po’ di riposo e relax ai concorrenti con la colazione donata a tutti .

Molti concorrenti hanno quasi subito usufruito del campo di lancio allestito sull’arenile e debitamente recintato per la massima sicurezza, ed hanno subito iniziato ha prendere confidenza col bersaglio posto a 20 mt di distanza .

L’emozione sulla pedana di battuta e’ stata tanta, e nonostante le dimensioni generose del bersaglio e la distanza relativamente facile , in molti non sono riusciti a realizzare nemmeno il minimo del punteggio consentito .

Durante la sessione di lancio e’ intervenuto un operatore professionale audio\video con un drone dell’ultima generazione a riprendere da mille angolazioni l’evento ed a sostenere il morale degli intervenuti con qualche evoluzione acrobatica .

Al termine della manifestazione premiazione con medaglia e gadget per tutti, con alcuni premi offerti gentilmente da BIG FISH – SALERNO ed ARTE DELLA PESCA – CAVA DEI TIRRENI , a cui vanno i sentiti ringraziamenti dell’organizzazione dell’evento .

Si sono distinti in gara con catture importanti e numerose Memoli Fabio , Bonanova Giuseppe e Silvio Gargano, quest’ultimo in particolar modo si aggiudicava parimerito con Silvio Romano la gara di lancio di precisione.


Menzione speciale per DAVIDE FERRARA rappresentante del gruppo BUONA PESCA spinning per passione , che ha messo a disposizione il suo operato per l’ottima riuscita dell’evento .

Infine, in pieno stile FISHERMAN CLUB SALERNO , e con la massima euforia degli intervenuti , festa finale con buffet , bibite , vino e spumante per tutti !

Questo e’ lo sport , questa e’ la natura , questa e’ la pesca sportiva in compagnia del FISHERMAN CLUB SALERNO !

IL PRESIDENTE
ANTONIO VENOSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *