TROTA LAGO LA soffritti Tubertini Sa.Gi.P domina il Trofeo Eccellenza Nord
La squadra di capitan Soffritti ha letteralmente dominato il Trofeo Eccellenza Nord vincendo tutte tre le prove in programma concludendo il torneo in vetta alla classifica finale.
Lo squadrone di Verbania composto da: Renzo Vergnasco, Andrea Pasqua, Francesco Rubis e Mirko Venturelli, ha lasciato agli avversari solo i gradini più bassi del podio.
La terza prova, tenutasi domenica 8 ottobre nel lago La Sorgente di Cassano Val Cuvia (VA), ha avuto un impatto fastidioso sui concorrenti che si sono presentati sulle sponde del lago in cui erano presenti tante alghe galleggianti. Nonostante questa anomalia le trote hanno risposto molto bene alle sollecitazioni dei partecipanti, per la cronaca i settori sono stati vinti con una quarantina di pesci. Non male.
La pesca si è sviluppata con coroncine e vetrini leggeri 3/4 grammi, cercando le trote nel sottoriva. I più produttivi sono stati i primi sei turni, nel successivi sei la pesca è stata praticamente nulla tranne in pochissimi picchetti esterni.
Come già anticipato la prova la vince la squadra A della Soffritti Tubertini Sa.Gi.P., che con questo ulteriore successo conclude brillantemente in testa il torneo con 19 penalità.
Al secondo posto la squadra A della Fishermax S.U. Milo con 21, terzo posto per la squadra A della Calventianum Tubertini con 25,5.
Prossimo appuntamento della specialità con le finali per aggiudicarsi lo scudetto tricolore.
Classifica Finale:
1 Soffritti Tubertini Sa.Gi.P A 19
2 Fishermax S.U. Milo A 21
3 Calventianum Tubertini A 25,5
4 Trota Club 97 Ferretto Milo A 27
5 Seveso Colmic A 27
6 Garisti Club Globe Pesca A 27,5
7 Monviso Tubertini Sa.Gi.P. A 27,5
8 Saliceta Pianeta Pesca Milo A 28
9 Garisti 2010 Tubertini Aut. San. A 29
10 Cusanesi A 32
Umberto Tarterini