Long Distance Feeders distribuiti da Wild Fishing.

Un altro tipo di Cage Feeder, sviluppato a seguito delle esperienze di pesca degli agonisti olandesi è il modello con piombo in coda di forma circolare, denominato Long Distance.

Il suo disegno compatto e affusolato permette di pescare con sufficiente precisione di lancio e di ripeterli con un’ adeguata approssimazione, anche in quelle giornate, in cui un vento trasversale al piano d’acqua, mette a dura prova la capacità del pescatore.

Lo sviluppo della serie si basa su una gamma di quattro dimensioni:
Small, Medium, la nuova misura Medium/Large e Large.
Tutte disponibili nelle grammature da 30 e 40 grammi.

Ciò che differenzia le quattro dimensioni dei Long Distance Feeders, è la maglia a rete a tre, quattro e sei fori.

Di conseguenza le loro dimensioni variano in tale proporzione:

Small Lunghezza 3.0cm, diametro superiore interno 2.8cm, diametro inferiore interno 2.0cm

Medium Lunghezza 3.6cm, diametro superiore interno 2.8cm, diametro inferiore interno 2.0cm

Medium/Large Lunghezza 4.4cm, diametro superiore interno 3.0cm, diametro inferiore interno 2.5cm

Large Lunghezza 4.4cm, diametro superiore interno 3,6cm, diametro inferiore interno 2.7cm

Rispetto a modelli similari, i Long Distance WILDFISHING, hanno la prerogativa di non presentare alcun gradino di ritenzione del contenuto all’interno del telaio.

Il piombo circolare si collega infatti alla maglia a rete, lasciando all’esterno l’eccedenza del profilo della zavorra, che solo nella taglia Small, ha una forma conica piuttosto pronunciata, utile a migliorarne la aerodinamicità.

Il bracciolo del cestello del Feeder, è in nylon di robusto diametro, saldamente collegato con due crimp in ottone. La sua lunghezza è accuratamente studiata, per non interferire nelle fasi di caricamento di pastura ed esche, nel cilindro a rete.

I Long Distance Feeders, sono altresì consigliabili per acque profonde, in quanto la loro caduta verticale è molto rapida e permette depositi ben concentrati.

In simili situazioni di pesca, i pasturatori a piombo piatto e realizzati in materiale plastico, risultano inadeguati, in quanto tendono sempre ad affondare, con un arco di caduta diverso, a seconda del peso di carico.

Pertanto avere alcuni Long Distance Wildfishing nella propria dotazione di Feeders, vi permetterà di far fronte a qualsiasi evenienza.

Mario Molinari per Matchfishing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *