ANCORA UN SUCCESSO PER IL TEAM CREVALCORE TUBERTINI!

Annata in chiusura ed ennesimo successo del Team Crevalcore Tubertini, che affianca a quelli conquistati sino ad ora ancora un Titolo per la bacheca sociale, quello nel Provinciale a box di Bologna, conquistato domenica 12 novembre nel corso dell’ultima prova disputata nel tratto delle Vallette, sul Circondariale di Ostellato.

FIPSAS bologna box giornata

FIPSAS bologna progressiva box

Una giornata uggiosa, tipicamente autunnale, ha fatto da scenografia alla gara messa in cantiere dall’Amo Panigale Team Bazza e gestita dal punto di vista federale dal G. di G. Piggioli, che ringrazio ancora una volta per la cortesia e la celerità dimostrata.

Il tratto interessato dalla gara è stato quello a valle dello stacco cosiddetto “degli animali”, che non ci sono più da tempo ma di cui resta la denominazione…

Pesca prevalente a roubaisienne, alla ricerca di bremette di piccolo taglia, le più numerose ma non certo facile da catturare, alle quali saltuariamente si è alternate una over size o un bel carassio; non sono mancate anche le canne all’inglese, che in alcuni casi hanno anche premiato chi ha avuto la costanza di prepararle.

Miglior peso di giornata, con poco meno di 8 kg, quello fatto registrare da Biondi, Luppi, Pulga e Traldi del Team Crevalcore Tubertini , che hanno preceduto nella graduatoria di giornata Lipparini, Perone, Carati e Tondi della Sasso Marconi Maver. Terzi di giornata ancora dei crevalcoresi, i campioni Regionali del girone B, ossia Garuti, Mariani e Salani, integrati oggi da un agonista di peso come l’amico Paolo Sandrini. Hanno completato il lotto dei vincitori di settore Salda, Bernardi, Zanette e Balestra della Monteveglio e Cesari, Ranuzzi, Vecchi e Siviero, ancora del Team Crevalcore Tubertini.

Proprio quest’ultimii, in virtù della vittoria nell’ultima prova, hanno sopravvanzato di un punto in classifica generale Pilati, Bernardi, Zerbini e Mantovani della Castelmaggiore Team Maver, secondi di settore ad Ostellato, andando a vincere il Titolo provinciale a box di Bologna. Terzi assoluti, con 8 penalità, la formazione della Minerva RossoBlu68 Team Bazza composta da Gruppioni, Sacchetti, Rimondi e Bonura.

Con quest’ultimo evento si conclude la stagione dell’agonismo Colpo Bolognese ma le canne non andranno certamente in soffitta nei prossimi mesi, visto il grande numero di eventi in programma nei carpodromi della provincia felsinea, primo dei quail, già nelle prossime settimane, la 9^ edizione della Coppa d’Inverno organizzata dal GPO Tubertini nei laghi del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio.

E saranno ancora roubaisienne roventi!

 

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *