Pesca con il feeder: Il Gambero Milords Maver ai laghi di Bentivoglio…

“Dove andiamo a pescare Domenica??”…

con queste parole venerdì scorso Domenico Nizzoli “il Nizzo” mi telefona in tarda serata…

“che ne pensi di andare a provare il campo gara ai Laghi Bentivoglio dove sabato prossimo avremo la prima selettiva per la finale del trofeo Invernale?”

Perfetto ci accordiamo per trovarci per una abbondante colazione all’uscita di Modena Sud alle ore 07.00, un breve viaggio di 45 minuti e alle ore 7.45 siamo già sul campo gara in località Bentivoglio dove ha sede un bellissimo impianto di pesca sportiva molto conosciuto e frequentato dagli agonisti bolognesi e non solo.

Il lago assicura una capienza di 50 pescatori per sponda per la pesca al colpo e un altro lago per il Feeder entrambi con la possibilità di avere la macchina comodamente parcheggiata dietro.

La giornata è molto bella con il sole che agevola la nostra pescata e nel giro di dieci minuti siamo già in pesca.

Proviamo subito la linea corta a 13 metri pescando a il Method feeder che sembra non dare i risultati sperati, anche dopo aver fatto un discreto fondo di pastura e pellets.

Ci decidiamo di allungarci direttamente sulla linea in prossimità della corda a centro lago dove utilizziamo la tecnica del feeder tradizionale.

Su questa linea riusciamo a catturare con regolarità dei carassi di taglia varia.

Bellissima pescata, molto tecnica ma sappiamo che per vincere servono le carpe… e allora decidiamo di ritornare sulla linea preventivamente pasturata..e infatti le carpe non tardano a farsi vedere con mangiate al fulmicotone strappando letteralmente la canna dal Feeder-Arm…

Come potete vedere dalle foto le carpe alla fine la fanno da padrone, bellissime e combattive… ma ormai la giornata volge al termine con il bilancio della giornata decisamente positivo.

Andare pescare con il Nizzo è sempre piacevole, è come andare a scuola, e ogni volta se ne impara sempre una nuova delle nuove.

Grande divertimento anche grazie alle attrezzature della Maver in particolare le canne da laghetto commerciale che riescono a dare sensazioni uniche con il pesce in canna.

Per MF, Lauro Franciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.