SICURA ARTICO il Made in Italy del feeder

La SICURA, prodotta dalla Ditta ARTICO, probabilmente è l’unica canna da feeder prodotta in Italia e di certo è l’unica realizzata artigianalmente.

Per la costruzione del fusto sono stati utilizzati unidirezionali di carbonio alto modulo applicati a sistemi di lavorazione altamente tecnologici che consentono una stratificazione dei materiali esclusiva, e il tutto viene ingabbiato con lo Xantu.Layr, (Continuos nanofibre performance composites), che è un’esclusiva membrana stratificata che agisce come rinforzo migliorando le prestazioni del carbonio composito.

Nello specifico mira ad eliminare le criticità, le debolezze della fibra, migliorandone la resistenza alla delaminazione ed aumentando la resistenza all’impatto.

I tagli degli elementi in alcune azioni non sono tutti uguali, come sempre Artico ha privilegiato l’azione, anche a discapito dell’estetica, per garantire al pescatore la massima efficienza in pesca.

Il loro progetto infatti rende più agevole la pesca; in fase di lancio la spinta è armoniosa, anche a lunga gittata, perché il fusto scarica le forze ripartendole progressivamente verso il basso.

CARATTERISTICHE SPECIFICHE DELLA CANNA
Due anni di studio, con la preziosa collaborazione di Domenico Salvatori, ha consentito ad Artico di mettere a punto canne specifiche per ogni situazione di pesca dalla strong alla light.

Sono curate in ogni aspetto, ma soprattutto si evidenziano per perfetto bilanciamento tra fusto e cime, quest’ultime costruite sempre artigianalmente per le specifiche esigenze di questa tecnica di pesca.

Difficile trovare canne che abbiano in se le caratteristiche di poter lanciare il feeder senza svarioni aerei e nello stesso tempo cime ultra sensibili per leggere anche i respiri del pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *