IL TEAM BAZZA CONCEDE IL BIS NEL CARASSIO DAY 2018

Domenica 21 gennaio si é svolta l’edizione 2018 del Carassio Day, competizione individuale e a squadre di pesca al colpo.

Undici le formazioni in lizza, il massimo consentito dalla capienza del lago Al Cuntadein di Rastignano (Bo) che ha ospitato la manifestazione, che si sono sfidate nella ricerca dei tanti carassi presenti nell’impianto, carassi da insidiare con grande maestria e pazienza, con filnali sottili ed ami microscopici motati su lenza leggere e sensibili.

Ottime le condizioni meteo che hanno accompagnato la gara: dopo i rigori della prima mattina, un tiepido sole ha lentamente preso il sopravvento e reso gradevole l’azione di ricerca con le lunghe roubaisienne, tecnica obbligatoria in questa competizione.

Andrea Vinco, primo di settore, Andrea Antolini, secondo, Valerio Tubertini, quarto, e Massimo Tortonesi, sesto, in rappresentanza del Team Bazza, sommando sole 13 penalità hanno regolato l’agguerrita concorrenza e collocato una seconda Coppa del Carassio nella bacheca della Società dopo quella vinta lo scorso anno dalla formazione del Pesciolino, che si conferma anche in quest’occasione tra le migliori interpreti della difficile pesca invernale in carpodromo.

Mi scuso per la non menzione delle altre componenti del podio finale ma non sono in possesso della classifica finale generale.

Angelo Borgatti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.