A PORTOMAGGIORE VI ASPETTA L’AGRITURISMO L’UNICORNO

LAgriturismo L’UNICORNO è un posto ideale per i pesca sportivi per la vicinanza ad uno dei più importanti campi di gara  italiani: il Canale Circondariale di Ostellato.

Gli ampi spazi che circondano la struttura assicurano ai pescatori una comoda sistemazione per mettere a punto le loro attrezzature e le loro pasture.

La Signora Lucia, gentile e disponibile, sarà a vostra disposizione per poter soddisfare le vostre esigenze.

L’Agriturismo L’Unicorno è stato ricavato, dopo una sapiente e accurata ristrutturazione, da un’antica stalla  risalente al tardo ‘600 collocata all’interno di una corte colonica dei signori di Ferrara, gli Estensi.

Il nucleo originale della corte colonica è il “Palazzone”, antica casa padronale estense di grandi dimensioni con funzioni di controllo e di granaio. Tra le costruzioni intorno all’aia, cuore della passata vita domestica, la stalla, un tempo adibita alla foraggiatura e al riposo dei cavalli, oggi trasformata in accogliente dimora per gli ospiti in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Centro agrituristico immerso nel verde della campagna ferrarese dove persistono ancora i valori di semplicità e genuinità, il legame con la terra e la natura. La colazione viene servita in una gradevole sala dalla quale si gode, attraverso l’ampia vetrata, la piacevole vista del parco e, verso sera, di uno spettacolare tramonto.

Durante la bella stagione è possibile pasteggiare all’aperto in una suggestiva cornice verde. Nei giorni più freddi una saletta accogliente permette di trascorrere piacevoli serate davanti al camino.

Per chi decide di fermarsi e chiedere ospitalità presso l’agriturismo L’Unicorno si prospetta una totale immersione nella natura, qui così ricca di profumi, silenzi, luci.

Ampi spazi esterni con arredi da giardino e barbecue permetteranno di godere della tranquillità e della magia del mondo rurale. Tra le attività ricreative offerte sono da segnalare percorsi in mountain bike, ping pong, equitazione.

L’Agriturismo L’UNICORNO si trova a Quartiere di Portomaggiore (FE) in Via Quartiere – Runco 124/D.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0532/811858 – 3382576956 – info@agriturismounicorno.eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *