Milo ci presenta il The Juice Dumbells from Bait-Tech

Il The Juice Dumbells è una serie di pellet da innesco realizzati dall’azienda inglese Bait-Tech ed a sua volta distribuita in Italia dal marchio milanese Milo.

Si tratta di una particolare gamma di prodotti nati dal successo del liquido additivo The Juice, un dolcificante utilizzato sia per aromatizzare le esche, sia per aumentare il livello di dolcezza delle pasture. Non a caso questi pellet hanno una particolare aromatizzazione alla vaniglia.

Questo prodotto è stato creato dai tecnici Bait-Tech principalmente per la pesca nelle fisheries, mentre in Italia e nel resto d’Europa ha avuto ottimi riscontri anche in ambiente libero tra fiumi, canali e laghi.

Ottima la risposta dei pesci anche in carpodromo. Considerato l’alto livello di vaniglia presente all’interno di questo pellet, viene consigliato per la pesca dei ciprinidi come carpe, carassi, tinche, scardole, breme e gardon.

Il The Juice Dumbells è costituito da tre tipologie differenti di pellet da innesco, disponibili nelle due misure da otto e dieci millimetri. Pop-Ups, Wafters e Sinkers sono le tre diverse azioni in cui sono state realizzate queste esche artificiali.

La Pop-Up è una tipologia di pellet conosciuta alla maggior parte dei pescatori.

Una volta giunto sul fondo con il pasturatore ha la tendenza ad alzare completamente il terminale. Ideale per quelle condizioni in cui il pesce non cerca il cibo sul substrato, ma resta leggermente sollevato. Una condizione tipicamente estiva.

L’altra soluzione è quella di utilizzare la versione galleggiante quando il fondale presenta un’alta quantità di vegetazione algale che potrebbe nascondere l’innesco ai pesci.

La versione Sinking è quella classica, affondante, che prevede la presenza del pellet appoggiato sul fondale e consigliata in abbinamento con pellet feeder e method feeder. Infine la versione Wafters, quella che ha colpito di più i pescatori italiani ed europei.

Da un certo punto di vista presenta delle similitudini con la versione Pop-Up, ma a differenza di questa viene sollevato dal fondo esclusivamente l’amo. Da utilizzare quando il pesce non mangia l’esca appoggiata sul fondo ma tende a nuotare con la bocca sollevata.

Questa versione del The Juice Dumbells è consigliata in tutti i periodi dell’anno, specialmente quando la pesca è rivolta ad altre tipologie di pesce oltre alla carpa.
Trattandosi di pellet duri non è possibile innescarli direttamente sull’amo, ma è necessario avvalersi dell’utilizzo dell’anellino in gomma o plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.