33° Memorial Pasinetti: tutto esaurito per il Test Match !

“Sold out” direbbero gli inglesi, ma siccome mi sono imposto di eliminare o limitare al massimo gli anglicismi che storpiano il nostro bellissimo italiano, diciamo pure TUTTO ESAURITO !

Sì, “posti in piedi” e solo sulla sponda, per il Test Match del sabato, questo è quanto ci hanno comunicato gli uomini della Futura 2000 Colmic che raccolgono le adesioni per la gara del sabato, oltre ad organizzare il Memorial Pasinetti la domenica 25 marzo.

Test Match 2017 Fronte Chiatte

 

Se l’anno scorso questa manifestazione aveva avuto un grosso successo, con la presenza di circa 450 concorrenti, quest’anno ogni record verrà infranto, perché solo per il colpo, fra titolari e iscrizione libera siamo già a 450 (numero che già satura le due sponde delle Chiatte), mentre per il feeder siamo a 130, cifra rilevantissima, anche se Piantamelon è molto generoso in fatto di capienza.

Quindi ogni ulteriore iscrizione per quanto riguarda i non aventi diritto, è bloccata, mentre per i titolari che non avessero ancora dato la loro adesione (stiamo parlando della gara del sabato…) il posto è ancora loro assicurato.

Test match 2017 Feeder: Max De Pascalis al peso

 

Si tratta di un successo clamoroso, dovuto sicuramente ad una serie di fattori, fra i quali sicuramente possiamo individuarne alcuni.

Prima di tutto il fatto che il Canal Bianco ospiterà quest’anno numerose manifestazioni di rilevanza nazionale e quindi il test è probante:

– 7/8 aprile Club Azzurro

– 21/22 aprile CIS

– 6 maggio serie A1-A4

– 13 maggio TE Nord Feeder

– 29 aprile Serie A2-A3

– 27/28 ottobre CI coppie Feeder

In secondo luogo, numerosi sono i posti a disposizione per qualificarsi al Memorial Pasinetti e, a questo proposito va detto che c’è stata una variazione, nel senso che il numero massimo dei partecipanti alla 33a edizione non sarà di 130, ma di 120, mentre per il 6° Pasinetti Feeder è invariata la previsione di 45.

Ancora Test Match 2017 colpo

 

Questo, stando alle attuali conferme pervenute da parte degli aventi diritto, dovrebbe consentire la qualificazione di almeno i primi 25 classificati del Test Match Colpo (oltre sei stoppers), più almeno i primi 10 del Feeder (oltre sempre sei stoppers). Questi numeri comprendono anche la prima donna classificata per entrambe le categorie.

Piantamelon Test Match Feeder 2017

 

Infine, è evidente che c’è voglia di gare… Ed è naturale che sia così dopo il periodo invernale che, specie in queste ultime settimane ha lasciato ben poco spazio al bel tempo ed alla praticabilità e pescosità delle acque.

A questo proposito si spera che il clima possa migliorare in questi ultimi giorni e con esso anche la disponibilità del pesce all’abboccata, anche se, è bene ricordarlo, il Pasinetti deve essere prima di tutto una festa, la prima grande occasione di incontro della stagione ed anche il momento per distribuire i riconoscimenti della varie classifiche individuali della stagione scorsa. Tutto questo, non scordiamolo, grazie all’apporto determinante della FIPSAS e di Italian Fishing TV, nonché delle aziende del Pool Master, che sostengono tutte le iniziative legate al Pasinetti, quali la pubblicazione dello splendido volumetto annuale, che sarà distribuito il 24-25 marzo e poi in occasione delle prove inaugurali dei campionati validi per il Rendimento e tutti gli articoli con gli aggiornamenti delle classifiche che vi presentiamo durante la stagione. 

Bozza della copertina dl volumetto con tutte le classifiche di rendimento 2013-17

 

A questo proposito ricordiamo che, mentre le operazioni di raduno si svolgeranno come sempre all’Autodromo di Adria, il banchetto e la premiazione si terranno presso l’Hotel Ristorante Europa a Rovigo, fatto che consentirà, fra l’altro, di avvicinarsi subito di qualche km verso casa per la stragrande maggioranza dei partecipanti.

a cura di Stefano Bastianacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *