10° European Surfcasting Tournament vinta dal duo Crescenzi Guliano e Crescenzi Alessandro

Sabato 11 Marzo 2018 si è disputato a Sperlonga in provincia di Latina il 10° European Surfcasting Tournament, gara a box di due organizzato in maniera impeccabile dalla Lega Navale Italiana sezione di Pozzuoli Colmic della sezione Fipsas Napoli e dal Team Dorada sezione Fipsas Frosinone nelle persone di Esposito Gianluca e Fabio Trani alla gara internazionale diretta da Alfredo Castaldo hanno partecipato ben 77 coppie provenienti un po’ da tutt’Italia e da Grecia, Albania e Germania.

La manifestazione è stata caratterizzata da condizioni meteo marine favorevoli con mare calmo e clima mite e dalla cattura di numerosi pesci di taglia tra cui numerose mormore, qualche orata , spiglole,boghe, sugartelli, saraghi ed aguglie sia a lunga che a media distanza dai 40 agli oltre 100 metri.

Le classifiche redatte dal Giudice di gara Gallo Luigi vedono primeggiare Crescenzi Guliano e Crescenzi Alessandro del Team Blu Marlin Roma, secondo il box Tridenti Domenico e Baianao Domenico dell’ASD Alta Marea Colmic di Caserta e terzi il duo Mancuso Manuel e Nardelli Michele dell’Ardiglione Surfcasting Roma.

Tra gli stranieri primo box classificato Bogdani Alda e Dogdani Ervin dell’ IllYrians Surf Casting Club Albania, secondo Meta Hertan e Jegeri Ari dell’ IllYrians Surf Casting Club Albania e terzo Novacki Olly e Dellit Dennis del Team Colmic Germania.

Gli organizzatori ringraziano gli Sponsor Mottola Sport, Fonderia Roma, Colmic spa, il birrificio Kbirr, la Fipsas Frosiznone, la Città di Sperlonga e la Capitaneria di Porto.

EUROPEAN SURFCASTING TOURNAMENT

Testo e foto di Zefferino Guidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *