CANALBIANCO LOREO: IL 2° MEMORIAL SARTORI E RUZZANTE ALLA COPPIA FALSINI-FINI

La Lenza Loredana Tubertini, in collaborazione con la ditta Tubertini, ha organizzato la seconda edizione del Memorial intitolato alla memoria di tre grandi amici pescatori, Mario e Cinzio Sartori e Mario Ruzzante, che si è disputato oggi, 15 aprile 2018, sulle sponde del Canal Bianco di Loreo (lato chiatte e fronte chiatte).

Al raduno, tenutosi presso il Bar Commercio di Loreo si sono presentate 320 pescatori provenienti da tutta Italia.

La gara, a coppie, a dato modo di testare, ai partecipanti, il campo gara dove la settima prossima si terranno le prime due prove del CIS e più avanti le prove delle serie A1, A3, A4, e, oggi, hanno trovato un capo gara molto tecnico e difficile e a tratti avaro di catture con una marea crescente fino alle 12:00 circa per poi fare una lunga pausa e ripartire. Molti garisti hanno scelto la linea degli 11,50 mt per arrivare a pescare fino ai 7 mt. con vele fino a 30 gr.

Comunque, sono state allamate breme, anche di grandi dimensioni, diversi carassi, molti clarius e alcuni cefali, segno che questo Mugilidae, inizia ad entrare da mare e risalire i nostri canali e potrebbe essere l’oggetto dei carnieri dei pescatori nelle prossime manifestazioni Nazionali.

La manifestazione ha avuto la durata di 4 ore e si atteneva al regolamento previsto per il C.I.S. e le serie “A”, con il divieto della pesca del siluro.

Alla fine delle 4 ore è uscita vittoriosa la coppia composta da Jacopo Falsini e Andrea Fini della Oltrarno Colmic con 14890 punti, seguiti a ruota dalla coppia formata da Andrea Gelli e Marco Corradeschi della Valdera Colmic con 14870 punti e, terza assoluta, la coppia formata da Renato Spagolla e Claudio Bergonzini della Gatto Azzurro Colmic con 13410 punti (risultato maturato sulla sponda lato chiatte).

Terminata la gara i concorrenti si sono ritrovati in piazza a Loreo per le premiazioni dove hanno trovato un punto di ristoro sapientemente organizzato da “Food Village Graspodeua” e da “I sapori di casa Egle”.

Al termine delle premiazioni, la nostra preziosa Sabrina Converso, dopo aver effettuato il reportage fotografico dell’evento, ha intervistato la coppia vincitrice, la cui intervista la potrete seguire sulla pagina Facebook di Matchfishing e sul nostro sito.

da Loreo Giuseppe Segarelli

GALLERIA FOTO DI SABRINA CONVERSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *