UNA GRANDE FOSSALTA PER LA BILANCELLA

 

Partenza col botto per il canale Fossalta Superiore, in località Vallazza di Magnacavallo (MN), dove domenica 22 aprile 2018 si è disputata la prima prova del Campionato Interprovinciale (MN, MO e RE) di pesca con la bilancella.

Presenti 66 garisti, provenienti dalle tre province.

Organizzata dalla S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco (MN), la manifestazione si è svolta in una giornata con temperature di inizio estate, che hanno favorito una pescosità molto alta, in un canale Fossalta che si presentava pieno di aspettative.

Da subito si è visto che la giornata avrebbe riservato delle buone sorprese, con pesi che, considerando la durata della gara di sole due ore, hanno superato le aspettative; assoluto di giornata per Bartoli Formenzio della A.P.S.D. Mogliese con Kg 12,660 di soli carassi.

Gli altri vincitori di settore sono stati Fiorini Franco e Gibertoni Claudio della Bastiglia con Kg 5,860 e Kg 5,210, Maretti Remo della Mogliese con Kg 7.350, Morandi Sergio della Reggiolese con Kg 4.670, Angeli Alfredo 2° settore tecnico con Kg 3,940 e Usuardi Silvano de La Bilancella con Kg 6,650.

Un canale meraviglioso la Fossalta, con acque pulite e pieno di pesce ma poco utilizzato per gare di pesca. Vista la situazione generale, forse un pensierino…

Ora, per quanto riguarda il campionato interprovinciale, la bilancella farà una lunga sosta: la seconda e la terza prova, infatti, sono in programma il 9 settembre e il 14 ottobre.

 

Enzo Loreti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.