TUTTO PRONTO IN CARINZIA PER I TROFEI “FRONTIERE APERTE” E “DRAVA CUP”

Mancano poche settimane alla settimana austriaca di pesca con il feeder sul fiume Drava. Tutto è pronto e il campo gara già in questo periodo si presenta in condizioni perfette. Ecco la lista completa dei partecipanti:

Ecco il programma completo delle gare di feeder fishing sul fiume Drava in Carinzia.

MERCOLEDI 23 – GIOVEDI’ 24 maggio, 3° trofeo FRONTIERE APERTE.

SABATO 26 – DOMENICA 27 maggio, 1° trofeo DRAVA CUP.

campo gara

Hanno assicurato la loro presenza Team dei seguenti paesi: Francia, Germania, Olanda, Ungheria, Italia, Austria.

Presente di prodotti tipici della Carinzia per tutti i partecipanti.

3° TROFEO “FRONTIERE APERTE” 2018 GARA INDIVIDUALE FEEDER

Mercoledì 23 – Giovedì 24 maggio 2018

 

 

CAMPO DI GARA: fiume Drava nei due tratti Diga di Feistritz – Mucche.

PESATURA: La gara è a peso quindi vince chi realizzerà il peso maggiore al termine delle due manche. La gara è solo a peso e a pesce vivo. Il pesce deve essere conservato nelle apposite nasse capienti.

INVERSIONE CAMPO GARA: I concorrenti saranno sorteggiati e sistemati nei due campi gara con alternanza del campo gara di gara 1 e gara 2. Il concorrente che avrà realizzato il maggior peso in gara 1 andrà a pescare in gara 2 nel picchetto dove è stato realizzato il peso minore.

ESCHE E PASTURA PER OGNI GARA:  max 3 litri di bigattini compreso 1/2 litro di vermi (non tritati). Pastura max 10 litri, compreso mais e canapa. Vietato fouille e ver de vase.

1° TROFEO “DRAVA CUP” GARA A COPPIE FEEDER

Sabato 26 – Domenica 27 maggio 2018

 

 

CAMPO DI GARA: fiume Drava nei due tratti Diga di Feistritz – Mucche.

PESATURA: La gara è a peso quindi vince la coppia che realizzerà il peso maggiore al termine delle due manche. La gara è solo a peso e a pesce vivo. Il pesce deve essere conservato nelle apposite nasse capienti.

INVERSIONE CAMPO GARA: I concorrenti saranno sorteggiati e sistemati nei due campi gara diversi con alternanza del campo gara di gara 1 e gara 2. Il concorrente che avrà realizzato il maggior peso in gara 1 andrà a pescare in gara 2 nel picchetto dove è stato realizzato il peso minore.

ESCHE E PASTURA A GARA:  max 3 litri bigattini compreso 1/2 litro di vermi (non tritati) a pescatore. Pastura max 10 litri, compreso mais e canapa. Vietato fouille e ver de vase. Sono disponibili frigoriferi in Hotel per conservare le esche.

 

 

Per prenotazioni esche consegnate direttamente sul campo gara inviare mail a: info@matchfishing.it

Sono disponibili frigoriferi in Hotel per conservare le esche.

Il negozio Fishline&Equus di Borgo Maggiore in Repubblica di San Marino, di Giancarlo Fusini, è lieto di presentare questa manifestazione sul fiume Drava.

Il negozio Fishline&Equus consiglia ai pescatori del “frontiere aperte” e del “Drava Cup” l’uso di pasture Sensas Riviere, la numero 1 in Europa per la pesca nei grandi fiumi.

La pastura Sensas Riviere sarà disponibile per tutti i concorrenti presso l’Aktiv Hotel Gargantini.

 

Hanno assicurato la loro presenza Team dei seguenti paesi: Francia, Germania, Olanda, Italia, Austria.

Premio di partecipazione per tutti i partecipanti con prodotti tipici della Carinzia.

Non mancheranno giochi e grigliata in riva al fiume Drava per tutti.

Gli eventi saranno ripresi dalle telecamere di Match Fishing Italia TV e saranno pubblicizzati su:

Matchfishing.it,  Matchfishing facebook,  Matchfishing Youtube,  Pesca In rivista di pesca

panoramica del campo gara “diga di Freistiz

campo gara 2

Mirko Govi impegnato nel recupero di un grosso pesce

govi 1

CONSIGLI UTILI

Per pescare nella corrente del fiume Drava occorre utilizzare pasturatori tipo il Tunnel della Wild Fishing che possano grippare sul fondo da 40 ai 90 grammi. Cliccate sulla foto per collegarvi al sito Fishingitalia.com per eventuali acquisti.

La Drava è un fiume stupendo, soprattutto il tratto a valle della diga di Freistiz e alle mucche, dove soggiornano pesci incredibili di specie diverse tra i quali breme enormi, nasen, trote, cavedani, barbi, carpe, coregoni e persici.

Nelle foto a seguire alcune immagini del 1° Trofeo Frontiere aperte del 2016.

Lauro Franciosi e la sua bella pescata di breme giganti
lauro pesce
Alessandro Scarponi di M.F. con alcune belle catture di breme

scarpa

E se volete prolungare la vacanza con famiglia al seguito, la Carinzia offre tante possibilità di svago e relax

La Carinzia

E’ la regione più meridionale dell’Austria: offre non solo paesaggi incantevoli e montagne di ogni forma e altitudine, ma anche un vasto patrimonio di fiumi, sorgenti termali e oltre 1200 laghi con acqua purissima.

E fra passeggiate in bici e trattamenti benessere, non mancano proposte per gite culturali, spettacoli: presupposti ideali per una vacanza con tutta la famiglia.

Volete trascorrere una vacanza nella natura? Bene! Allora la Carinzia è la vostra meta ideale! Chi cerca le montagne, la dolcezza delle colline e la purezza, li trova in questa bella regione.

Una vacanza divertente per tutta la famiglia: scoprire insieme il meraviglioso paesaggio con meravigliose passeggiate, andare in bici per le piste ciclabili lungo i laghi e i fiumi, praticare le numerose attività sportive che vengono offerte oppure visitare le città e i piccoli centri, castelli, parchi, ecc.

Vi indichiamo alcune zone di interesse turistico, svaghi e intrattenimenti per la famiglia, nelle vicinanze dell’Aktiv Hotel Gargantini:

Villaggio Celtico: proprio di fronte all’Aktiv Hotel Gargantini, una passeggiata per scoprire l’antico mondo dei Celti con annesso parco giochi per i bambini;
Parco degli animali selvatici: a 1 km dall’ hotel, raggiungibile anche a piedi, un percorso naturalistico per vedere da vicino animali e alberi di molte varietà dal bisonte alla lince, cervi, mufloni, ecc. di fianco al parco c’è anche una villa antica con un museo da visitare e un grande labirinto.
Lago Worthersee: a meno di 5 km, il lago più grande della Carinzia, lungo 15 km, è la meta ideale per gite sul lago col battello, passeggiate, visita dei i paesi che lo circondano, e con la possibilità nei mesi estivi di fare il bagno nelle sue limpide acque. Per gli amanti del gioco, c’è anche il casinò di Velden, a 5 min. di macchina dall’hotel;
Lago Faakersee: a 10 km. per i bambini un grande parco giochi con numerose attrazioni.
Castello Finkenstein: a 10 km
Castello Landskron: a 12 km, un castello unico nel suo genere offre tutti i giorni la possibilità di ammirare aquile e falchi ammaestrati per la caccia;

Regalati una stupenda vacanza a poche ore di auto da Bologna.

Consigli utili: per entrare in Austria è obbligatorio acquistare il pass autostradale nell’ultimo autogrill in località Tarvisio (Italia). Per girare liberamente in Austria 10 giorni il costo è di euro 8,50.

Per chi ha auto con impianto a metano è possibile fare rifornimento a Villach il paese che si incontra sulla autostrada A2.

Da Villach per andare da Gargantini occorre prendere direzione Rosegg e l’Hotel dista solo 15 km.

Contatti Gargantini: Mühlbacher Straße 13, Frög 9232 Rosegg, Villach Land, Carinthia, Austria
Tel. Adriano 0043-6645307670 – 0043-6645307670
Tel. Erika 0043-6643951805 – 0043-6643951805
Tel. Francesco 0043-6649389096
email: email: albertogargantini@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *