SUL FIUME ELSA GARA DI SOLIDARIETA’ PER L’OSPEDALE MEYER

Sabato 05 maggio si svolgeva sul fiume Elsa una manifestazione di pesca e solidarietà i cui proventi venivano devoluti alla fondazione Meyer per l’ospedale pediatrico di Firenze.

Il 1° Trofeo “Pesca un Sorriso” organizzato dalla Vasca Azzurra Torrelaghese TUBERTINI vedeva la partecipazione di 35 coppie disposte a darsi battaglia su questo bellissimo fiume toscano.

La pesca si svolgeva quasi esclusivamente a roubaisienne, in prevalenza nella misura di tredici metri, in alcuni casi anche meno, con lenze di grammatura variabile da 0,10 a 0,75.

I pesci si mostravano un pò pigri, tanto che in alcuni settori i pesi risultavano un pò più bassi rispetto ad altri, ma comunque non mancavano belle catture, in prevalenza cavedani ma anche carassi e qualche barbo.

La pasturazione veniva effettuata prevalentemente a bachi a fionda e incollati con la coppetta. Il fiume mostrava acqua un pò velata con corrente che andava
aumentando durante la gara.

Vinceva questo primo Trofeo la coppia Natali Michele – Vaselli Francesco (Vasca Azzurra Torrelaghese Tubertini) con 4,810 kg, seguiti dai secondi assoluti Scarpelli – Meucci (Lenza Senese) con oltre 3 kg di pescato e i terzi assoluti erano due atleti della (Free-Fishing) con 2,395 kg.

La manifestazione si svolgeva in un clima di estrema serenità e c’è stata molta soddisfazione da parte degli organizzatori per il ricavato che veniva poi devoluto alla fondazione.

A tal proposito la Vasca Azzurra Torrelaghese Tubertini non mancava di ringraziare tutti i partecipanti e coloro che, pur non partecipando, provvedevano comunque a contribuire.

Sicuramente un bello spot per la nostra passione, da ripetere sicuramente.

Articolo di Michele Pezzica e Francesco Vaselli e tutta la Vasca Azzurra Torrelaghese TUBERTINI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *