CAMPIONATO PROVINCIALE CREMONA: LA PRIMA PROVA SUL GAMBARA

Si e’ svolta domenica 20 maggio nel canale Gambara in località’ Volongo (Cremona) la 1° prova del Campionato Provinciale Individuale di Cremona, alla quale hanno partecipato 50 concorrenti suddivisi in due tratti del canale:; 3 settori nella parte alta dove sono presenti molte ninfee nell’acqua e quindi anche molti pesci e 2 settori nella parte bassa dove l’acqua e’ più lenta.

La gara e’ iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno alimentato le loro postazioni di pesca sulla classica linea della roubaisienne a 13 metri con l’utilizzo della scodella e dove alcuni hanno pasturato vicino alla riva opposta per poi provare a pescare con le canne all’inglese o bolognesi.
Le catture hanno interessato i carassi che popolano il canale anche se sono state attaccate alcune carpe.
La pescosita’ del canale nella parte alta e’ stata molto buona, mentre nella parte sotto le catture sono state molto inferiori e si sono registrati anche alcuni cappotti.
Al fine della prima prova troviamo 5 concorrenti in testa alla classifica che si sono aggiudicati i rispettivi settori e sono:Valentini Paolo (settore A)-Camisasca Paolo (settore B)-Ravizza Simone (settore C)-Severgnini Annibale (settore D)- Crippa Fabio (settore E).
Con il seguente campionato un arrivederci alla 2° prova che si svolgerà’ a Peschiera del Garda il 17-06-2018.

Simone Ravizza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.