DRAVA CUP 1° EDIZIONE: I TEMPORALI CAMBIANO IL FIUME E LA PESCOSITA’ NE SOFFRE

Dopo il Frontiere Aperte sulla Drava in Carinzia si è svolta la prima manche del Trofeo Drava Cup un’altro evento di feeder fishing targato Gargantini, alla prima edizione, al quale hanno preso parte 32 pescatori provenienti da diverse nazioni europee.

galleria fotografica

Tra gli altri anche il campione del mondo di pesca con il feeder, l’ungherese Balázs Németh.

Rispetto al giorno precedente la Drava, a causa di temporali del giorno precedente, si presentava con acqua più torbida e flusso dell’acqua più imponente tanto che a risentirne è stata la pescosità soprattutto nei due settori nel tratto “le mucche” dove diversi concorrenti non sono riusciti a “bollare”.

Nei due settori nel tratto “diga” invece la pescosità è stata soddisfacente con diverse catture realizzate in quasi tutti i picchetti con breme di taglia notevole, nasen e altre specie.

I pescatori in concorso hanno affrontato la corrente dell’acqua pescando con dei feeder da 120 fino a 80 grammi ma purtroppo in alcuni picchetti erano presenti delle attaccatoie sul fondo che impedivano una corretta azione di pesca.

I pasturatori più usati sono stati dei tunnel, degli open end, dei blackcap e dei bullet.

Il settore 1 in Diga viene vinto dalla coppia Furlan-Teso con kg. 16,520 bravi a catturare Breme, Nasen, Persico, Acerina; il settore 2 più a valle della Diga viene vinto dalla coppia Nizzoli-Bellina con il peso di kg. 20,840 con Breme, Coregone, Cavedano.

Un chilometro più a valle si trova il campo gara delle mucche e li la situazione è stata molto difficile con il terzo settore incapace di far uscire un pesce che fosse uno. Ci ha pensato a 5 minuti dalla fine Ivan Salvalaglio catturando per fortuna o per sbaglio una piccola acerina da 20 grammi che gli valsa la vittoria di settore maturata in compagnia del socio di coppia Favagrossa Dario.

Nell’ultimo settore a valle pesca al sorteggio l’esterno di gara la coppia Venturini-Carbognani che per la terza volta capitano nello stesso picchetto e ancora una volta vincono con kg. 7,620 catturando breme e nasen.

Drava cup classifica parziale 1 manche 2018 DIGA

Drava cup classifica parziale 1 manche 2018 MUCCHE

La seconda manche verrà disputata domenica 27 maggio con la formula dell’inversione di campo gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.