1° DRAVA CUP: LA COPPA 2018 E’ NELLE MANI DI FURLAN E TESO

Il fiume Drava ha ospitato una gara internazionale di feeder denominata Drava Cup alla quale hanno partecipato 16 coppie che sono state fatte pescare nei due campi gara della Diga e delle Mucche.

Il sorteggio è stato effettuato la mattina stessa sul fiume e i concorrenti sono stati suddivisi in quattro settori da 4 coppie.

Obbligo dell’inversione del campo gara il giorno successivo con risorteggio dei posti pesca.

I temporali del venerdì notte avevano sporcato l’acqua del fiume e bloccato la vitalità dei pesci tanto che nel campo gara delle mucche nella prima manche si registravano anche alcuni cappotti.

Nonostante tutto i pesi maggiori venivano fatti nel campo gara della diga con ottima performance da parte della coppia Furlan Teso con 16520 nel settore 1 e della coppia Nizzoli Bellina con 20840 nel settore 2.

Invece alle mucche il settore 3 veniva vinto all’ultimo respiro dalla coppia Salvalaglio Favagrossa grazie ad una piccola acerina di pochi grammi che gli valeva la vittoria al cospetto di altri concorrenti che consegnavano busta bianca alla pesa.

IL settore 4 veniva vinto con 7620 punti dagli ultimi picchetti del campo gara a valle dove per il terzo anno consecutivo capitava la coppia Venturini Carbognani, già vincitori l’anno scorso della Coppa dei campioni di feeder in Drava.

La Drava nella notte tra sabato e domenica si ripuliva un pò e la pescosità ci si aspettava andasse in miglioramento ma alla fine rimaneva sullo stesso livello con la diga più generosa rispetto alle mucche.

In Diga il settore 1 veniva vinto dalla coppia ungherese con 24140 mentre il settore 2 lo dominava la coppia Bruina Scarponi del team Castelmaggiore Maver con 16220.

Il settore 3 , alle mucche, veniva vinto da Furlan Teso con 3860 punti e il settore 4 dalla coppia austriaca con 6500 punti.

In entrambi i campi gara la linea di pesca si aggirava tra i 18 e i 25 metri, ovvero sulla linea della corrente, e per la massa d’acqua notevole venivano utilizzati pasturatori di grammatura tra i 50 grammi e i 100 grammi.

Il verme innescato, sia quello grosso ma anche il ragnetto dei vermi piccoli, è l’esca che ha dato maggiori soddisfazioni mentre i bigattini non hanno risposto come ci si attendeva.

Buona la resa del mais, almeno in pastura, esca questa che viene molto utilizzata in Carinzia dai pescatori locali.

Alla fine delle dieci ore di pesca su due manche ha prevalso la coppia Furlan-Teso del CC Vicenza Colmic bravi ad interpretare al meglio il picchetto e fortunati nel capitare nei picchetti giusti.

Alessandro Furlan in gara 2 riesce a catturare un cavedano molto grosso che gli consente con il peso del giorno precedente di conquistare la vittoria del trofeo in coppia con Mario Teso.

Il secondo posto lo conquista la coppia del Team Ungheria Trabucco Balázs Németh, Gellért Pankotay mentre il terzo posto è della coppia del Team Gambero Milord Maver Domenico Nizzoli e Maurizio Bellina.

Fuori dal podio ma in concorso per i premi previsti Dario Favagrossa e Ivan Salvalaglio giunti quarti e Massimo Vanicelli e Sergio Lama giunti quinti assoluti.

Il video di questa Coppa Drava verrà pubblicato nei prossimi giorni sul nostro canale Youtube grazie a Sabrina Converso che ha curato tutta la parte foto e video.

galleria foto

drava cup classifica finale 2018

Drava cup classifica parziale 1 manche 2018 DIGA

Drava cup classifica parziale 2 manche 2018 DIGA

Drava cup classifica parziale 1 manche 2018 MUCCHE

Drava cup classifica parziale 2 manche 2018 MUCCHE

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *