CAMPIONATO SAMMARINESE INDIVIDUALE: VINCE GIOVANNI STACCHINI

Si è da poco concluso il Campionato Individuale Sammarinese di pesca al colpo che si è svolto in 4 prove ed ha decretato non solo il vincitore nazionale ma anche i partecipanti ai prossimi campionati europeo e mondiale con la nazionale.

L’ultima prova si è svolta in Cavo Lama nel tratto denominato Borelle che, come sempre, ha garantito un ottimo pescato ed una grande regolarità.

Le catture sono state prevalentemente di carassi di piccola taglia e la pesca si è svolta quasi esclusivamente a galla a 13 metri di roubasienne, ma non è mancato chi ha cercato fortuna con la pesca corta a 5/6 pezzi di canna.

Al termine delle quattro prove vince il titolo di Campione Sammarinese 2018 Giovanni Stacchini della Canne Estensi Colmic. Alle sue spalle medaglia d’argento per Marco Scarponi della Cannisti Dogana Colmic e bronzo per Valeriani Romano del Team Romagna Tubertini.

Il quarto ed il quinto classificato conquistano il diritto ad entrare a far parte del team della nazionale e sono rispettivamente Scarponi Filippo e Francioni Renzo della Cannisti Dogana Colmic, con quest’ultimo che torna alle competizioni dopo un periodo di assenza e lo fa con grande merito.

Complimenti a tutti ed un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che porteranno la bandiera del Titano ai prossimi campionati europei e mondiali.

CLASSIFICA RSM

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *