SERIA A1: FRATELLI CAMPANA SUONA? RAVANELLI RISPONDE !

Altra bellissima prova quella che si è svolta oggi nelle acque del Cavo Lama per quanto riguarda questo trofeo di serie A1 2018 di pesca al colpo.

Le 40 squadre impegnate in questo campionato sono state suddivide metà nella zona compresa tra ponte Ascona e ponte ceccona e l’atra metà nel tratto compreso tra Ponte Ferro e ponte Samice, con la prima che si è rivelata, come spesso accade, leggermente più pescosa rispetto alla seconda ma in entrambe le zone si sono registrati pesi medi di assoluto rispetto.

I carassi sono stati come sempre la specie maggiormente insidiata ma le carpe hanno rappresentato un ottimo jolly da poter mettere in nassa per smuovere la classifica del settore. In ogni caso andavano insidiate entrambe le specie perché per raggiungere le prime posizioni del settore non era sufficiente insidiare solamente l’una o l’altra specie.

Nel tratto Ascona Ceccona la pesca si è svolta prevalentemente corta, a 5/6 pezzi di canna sul fondo oppure più lunga sulla linea dei 13 metri prevalentemente a galla. Stessa pesca a Ferro/Samice con l’alternativa però della pesca a filo lungo nei pressi della sponda opposta visto che in questo tratto il canale è leggermente più stretto.

In alcuni tratti una patina di colore verdastro ha coperto la superficie dell’acqua , questo non ha impedito di pescare correttamente ma ha reso sicuramente più difficile riuscire a vedere l’antenna del galleggiante visto che questi carassi vanno pescati con il galleggiante ” a bolla”.

Alla fine delle quattro ore odierne a spuntarla è stata un’ottima Ravanelli Trabucco che con sole 9 penalità riesce a stare davanti (per via dei migliori piazzamenti) ad una altrettanto strepitosa Fratelli Campana Tubertini che totalizza lo stesso numero di penalità, 9. Dietro di loro Pilastroni Trabucco e Dany Club Hydra entrambe con 13, con la seconda che rimane giù dal podio per i piazzamenti.

La classifica progressiva vede in fuga la Fratelli Campana Tubertini con 28 penalità seguita dalla Nuova Lloyd Colmic con 41 e dall’accoppiata Ravanelli Trabucco e Rivoltana Colmic entrambe con 43 penalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *