CIBA 2018: A SAN SIRO LA TERZA PROVA

Il canale San Siro a San Benedetto Po è stato il teatro della terza prova del Ciba , il campionato Italiano riservato a Bancari ed Assicurativi.

Il canale si è presentato nella sua veste “work in progress”, infatti dal giovedì al sabato la pescata è cambiata quotidianamente aggiungendo difficoltà di interpretazione per gli agonisti impegnati.

Nonostante queste difficoltà il canale è da promuovere a pieni voti perché ha garantito un’ottima regolarità e soprattutto un buonissimo numero di catture visto che nonostante i pesi magari non elevatissimi molti di questi sono stati frutto di parecchie decine di pesciolini da 15-20 grammi.

Il canale la mattina della gara si è presentato con acqua veloce e color caffelatte, per via dei temporali davvero violenti che si sono abbattuti sulla zona nei giorni precedenti e così si temeva una gara a “rischio cappotto”.

Così non è stato, si è preso sia con le cannine corte alla ricerca delle tantissime piccole carpette presenti nel sottoriva, sia più lunghi a 7/8 metri pescando con la roubasienne con delle vele da 6-8 grammi, peso necessario per vincere la corrente, catturando carassiotti da un etto circa.

Al termine della terza prova assoluto di giornata per Sandro Po di Banca Mediolanum, bravissimo a sfruttare il “fattore casa” ed un picchetto favorevole. Per quanto riguarda la classifica a squadre vittoria di giornata per Banca Mediolanum con 7 penalità, le stesse della squadra B di Unicredit che però deve accontentarsi del secondo posto per via della differenza nei piazzamenti. Terza piazza del podio per Banca Intesa con 9 penalità.

Per quanto riguarda la classifica progressiva a livello individuale il dominatore assoluto per ora è Sandro Po che guida il gruppo a punteggio pieno tallonato da Manzini Nino, Sandri Sandro, Caslini Luca e Capozza Jacopo tutti con 4 penalità.

Per quanto riguarda la classifica a squadre primo posto per Banca Mediolanum con 22 punti seguita da BPER con 26 e da Banca Intesa con 27.

Prossimo appuntamento ad Ottobre ad Ostellato.

c settori

c giornata individuale

c giornata sq

cl progressiva individuale

cl progressiva sq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *