20° CAMPIONATO DEL MONDO DISABILI: ORO ALLA CROAZIA E ITALIA D’ARGENTO

Il 20° campionato del mondo dei DISABILI si chiude con una bella soddisfazione per i colori azzurri. L’Italia conquista una stupenda medaglia d’argento mentre l’oro va ai padroni di casa della Croazia mentre il bronzo è per gli inglesi.

Il mondiale disabili si è disputato in Croazia a Stara Mura Podturen e per vincerlo la Croazia ha fatto registrare una gara due stratosferica da 6 penalità.

I pesi: la Croazia totalizza 21 penalità e un peso da 19.859 g, Italia ne fa 31 e un peso di 16.217 g, gli inglesi invece chiudono con 32 penalità e un peso di 16.606 g.

Sul podio individuale salgono Gecek Nikola (Croatia) medaglia d’oro, secondo Centrih Rudolf (Slovenia) e bronzo per Fay Elliot (England).

Per il secondo anno consecutivo la squadra dei Diversamente abili, guidata con grande sagacia e competenza da Maurizio Fedeli con Giammarco Ippoliti, ha conquistato la medaglia d’argento in due gare molto tirate anche queste caratterizzate da un bel recupero degli azzurri che hanno chiuso la prima prova in quinta posizione con 19 punti per poi conquistare uno splendido secondo posto di tappa alla spalle di una imprendibile Croazia.

Alla fine netto successo per i padroni di casa, che vincono anche l’individuale con Nikola Gecek, gli azzurri conquistano l’argento con 31 punti, relegando anche in questo caso sul terzo gradino del podio l’Inghilterrache ne fa 32. Individualmente il migliore dei nostri è stato il solito Giovanni Bottazzi che ha chiuso al nono posto con sei penalità. Bene, nell’ordine, anche Alfredo Granaglia e Franco Conte, nonché Francesco Lombardi e Oscar Ferrari, che si sono alternati con una presenza ciascuno.

Grande soddisfazione dunque per la spedizione federale capitanata da Fernando Landonio.

GALLERIA FOTOGRAFICA di Francesco Lombardi

Foto pagina FB di Fipsas e Neven Setnik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *