TROFEO SERIE A2: AD OSTELLATO VALLE LEPRI VINCE LA 4° PROVA IL TEAM LE AQUILE COLMIC SQ. A

E’ stata sicuramente una bella gara quella che si è disputata domenica al Valle Lepri di Ostellato, sicuramente non semplice, ma proprio per questo davvero avvincente.

Si è svolta cercando di insidiare le numerose plaquette presenti in questo canale, con l’incognita di qualche pescione grosso che poteva rivoluzionare la classifica di settore.

La pesca delle piccole breme è sicuramente poco spettacolare ma è una pesca ad altissimo coefficiente di difficoltà perché questi argentei pesciolini vanno insidiati con tutti gli accorgimenti del caso.

La giusta pasturazione, la lenza preparata in modo corretto e ami piccoli legati a terminali sottili fanno la differenza tra catturare molti pesci o non catturarne affatto. Non esistono picchetti favorevoli ed altri sfortunati, esiste solo il modo corretto o meno di affrontare la pescata. Questo ha reso la gara molto regolare e rende sicuramente onore a quelli che hanno saputo pescare bene e catturare più pesci degli altri.
Sicuramente ci sarà chi non è d’accordo con questa mia teoria, ma vi assicuro che è quello che penso ed il mio risultato non particolarmente brillante non fa altro che avvalorare la mia tesi (nella pesca, come in tutti gli sport, alcuni errori possono costare caro).

Ovviamente non sono mancai pescioni over size, grosse breme da un kg e oltre che sono uscite perlopiù nell’ultima ora di gara e che andavano insidiate con una pasturazione ricca di caster e vermi che inevitabilmente bloccava completamente le mangiate delle plaquette.

Una gara quindi da due facce completamente opposte: la difesa sulle plaquette o l’attacco sulle grosse breme. Un mix di queste due varianti è stato spesso la chiave giusta per la vittoria del settore.

Complimenti quindi ai ragazzi delle Aquile Colmic che con sole 10 penalità si sono aggiudicati la vittoria di giornata davanti al GPO Tubertini squadra B con 15 ed alla solita Amo Santarcangiolese Colmic, anche stavolta sul podio con 16. Giù di un soffio la Cannisti Club Vicenza Colmic anch’essa con 16 penalità.

In classifica progressiva dominio dell’Amo Santarcangiolese Colmic con 51 penalità, seconda piazza per la Cannisti Club Vicenza Colmic con 65,5 ed a seguire pari merito per la Castelmaggiore Maver e la squadra B dell’amo Santarcangiolese con 70.

Prossima prova nel canale Brian a settembre.

—————————————————————————————–
Con 10 penalità la squadra A del team le Aquile Colmic si aggiudica la quarta prova del trofeo di serie A2  in programma in questa domenica 22 luglio sul canale Circondariale Valle Lepri di Ostellato.

Le Aquile Colmic vincono con al squadra composta da Nerio Masotti, Rocky Mariani, Gianluca Gentilini e Gianni Monti.

Subito dietro, sul podio di giornata, il GPO Tubertini con 15 penalità e terza l’Amo Santarcangiolese Colmic sq. A con 16 penalità

A breve tutte le news dal ostro Luca Caslini che oggi era sul luogo in veste di concorrente e di reporter.

4 prova A2

trofeo di serie A2 dopo 4 prove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *