AGONISMO PIEMONTE: AL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE SUL BORMIDA E TANARO

Domenica 22 luglio 2018 si è disputata la 2 prova del trofeo regionale Piemonte 2018.

In realtà si è trattato della 1 prova in quanto la gara precedente era stata annullata per l’improvvisa scomparsa di un concorrente durante le prove sul campo gara del cavo lama, Napione Valter dei Diavoli Tubertini Torino, che è stato ricordato con un minuto di silenzio in occasione di questa gara prima del segnale della pasturazione pesante.

I 100 concorrenti sono stati dislocati in 4 zone divise tra i campi di Castelnuovo Bormida sul torrente Bormida, e sul fiume Tanaro nelle località di Masio e Castello di Annone.

Purtroppo il meteo degli ultimi giorni antecenti la manifestazione, con numerose e abbondanti precipitazioni temporalesche hanno cambiato totalemente il corso dei fiumi, che si sono innalzati e intorpiditi, e in campi gara come il Tanaro a Masio l’attività del pesce di taglia si è praticamente fermata , costringendo i concorrenti a girare la gara sull’alborella , che permetteva di vincere il settore con pesi di nell’ordine di oltre 2500 gr.

Molto avara la pesca nel campo di Castello di annone dove l’alborella a differnza della passsata stagione no è ancora entrata in attività, mentre sempre presente ma di taglia nettamente inferiore a Castelnuovo Bormida, dove come già per la gara della scorsa settimana la presenza in nassa di alcuni settori hanno fatto scalare in classifica gli “alborellisti “ puri.

Vincitori di giornata la squadra B dai garisti vercellesi con 9 penalità , al secondo posto si piazza la squadra A Team Alessandria pesca Tubertini-Ballabeni con 12 penalità, chiudono il podio la squadra a dai Garisti vercellesi con 12 penalità .

Perfetta l’organizzazione del team Gloria Tubertini.

CL a Squadre 2^Reg Colpo 2018

CLASSIFICA_SETTORI

Per Match Fishing
Ivan Gaido

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.