Canale Agro-Mantovano a Revere MN: 4° Trofeo ” Enrico Bonzio”

Anche questo anno abbiamo dato lustro al ns campione ma che appartiene a tutti noi pescatori,  Enrico Bonzio.

Si perchè noi lo omaggiamo così, facendo una gara che porta il suo nome.  Sono 2 anni che è agonista della Lenza Paradiso, però sono 4 anni che organizziamo il trofeo a questa icona vivente.

Domenica 5 agosto sulle rive del canale agro mantovano di Revere, -MN-, abbiamo dato appuntamento a tantissimi agonisti del colpo e del feeder, in tanti hanno risposto al ns invito, e questo ci inorgoglisce, questo uomo, scarnito dalle rughe, a testimonianza di tante battaglie agonistiche, e dopo aver incrociato le sue canne in giro per il mondo, ancora oggi dice la sua sui campi gara.

Quest’uomo mingherlino, ma un gigante con la lenza in mano, merita rispetto, e noi siamo  qui a testimoniare ancora la sua voglia di  gareggiare e di dare consigli a chi gliene chiede.

Il risultato della gara di ieri, conta poco, ma conta ancora il rispetto per questo vecchio Capitano, e chi ne sà di rispetto è venuta ad omaggiarlo alla premiazione:una delle sue allieve quando era il responsabile della nazionale donne, una stella che brilla al pari del suo ex capitano: Simona Pollastri.

Che dire? Tanta roba, e vorrei chiudere, ricordando la commozione dei due, nei loro occhi umidi di lacrime.  Grazie di essere con noi Enrico.

Per la cronaca gli Assoluti di giornata sono stati:
Feeder:

1° Cauzzi Fabio – Della Casa Luca (Alto Panaro Sensas) con 8220 punti;
2° Negri Stefano – Galbiati Roberto (I Cagnacci Colmic) con 4480 punti;
3° Canossa Velio – Tadè Giancarlo (La Torre) con 3620 punti;

Colpo:

1° Marubbi Marco – Bellandi Massimo (Parcarello) con 9080 punti;
2° Sagoni Sergio – Loreti Enzo (La Torre) con 8520 punti;
3° Gabrielli Bruno – Fava Gianni (Secchia Sportiva) con 5180 punti;

A tutti i partecipanti il festeggiato della manifestazione, Enrico Bonzio, ha consegnato una targa che si è unita ai trofei per i vincitori oltre ai  premi gastronomici per i primi due classificati di ogni settore.

Il Presidente della ” Lenza Paradiso”  Alfeo Zoni

Alfeo, Fabrizio e Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *