25° Campionato del mondo femminile: Vince la Francia poi Sud Africa e Russia

La squadra di Francia non ha fallito l’obiettivo della medaglia d’oro.

Dopo aver chiuso la prima manche al comando della classifica si aggiudica magnificamente il titolo mondiale femminile per squadra con 14 punti di anticipo sul Sudafrica che realizza una bellissima seconda manche mentre è la Russia ad agguantare il terzo posto.

Per il podio individuale è l’olandese, già campionessa del mondo in carica, Anja Groot che vince ancora una volta la medaglia d’oro (la sua terza in 4 anni… record assoluto! ) davanti alla francese Isabelle Hawryhuck e alla belga Sarina Martens.

Anja Groot tre volte campionessa del mondo individuale nel 2015, 2017 e 2018. Chapeau!!

Per quanto riguarda l’Italia questo mondiale si chiude con molte ombre e poche luci ma ci sta , l’importante è che le nostre abbiano dato tutto.

La seconda giornata di gara del Campionato Mondiale di Pesca al Colpo Femminile, si apre con l’esordio della piccola Anita Cabrini, classe ’99.

La prova di ieri si è conclusa con un 12° posto con 53 penalità mentre la seconda manche si chiude all’11 posto ma con le stesse penalità del giorno prima.

Le ragazze hanno dato tutto e si sono battute ma non sono riuscite a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Nonostante tutto siamo tutti con loro, FORZA AZZURRE!!

Il capitano Stefano Defendi ringrazia tutte le atlete e lo Staff per l’impegno dedicato tutta la settimana; nonostante questo non si è riuscito a raggiungere l’obbiettivo proposto, dato che si è affrontato un canale molto difficile, con pesci grossi e particolarmente diffidenti.

Ecco le classifiche finali:

 

 

Veronica Visciglia

Silvina Turrini

Federica Brilli

Anna Sgobbo

Claudia Marchiodi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.