4° prova Campionato Promozionale Provincia di Asti: Domina la Lenza Astigiana

Domenica 26/8/2018 sulle rive del fiume Tanaro in località Castello di Annone si è svolta la 4° prova del campionato promozionale, organizzata dal Barriera Nizza, la prima mattina velata da una leggera nebbia e con un repentino abbassarsi delle temperatura notturne ha cambiato il panorama del fiume, che nei scorsi giorni ha visto effettuare ulteriori lavori sulle sponde per aumentare la capacità di posti gara, sempre grazie alla Sez. FISPSAS di Asti in collaborazione con il Comune di Castello di Annone. Il progetto è quello di fare 80 posti gara per fine anno.

I garisti si sono trovati a chiedersi come impostare la gara, il dilemma era, alborella o pesce di taglia, nei giorni antecedenti alla gara, le prove fatte, non avevano sciolto il dubbio.

Chi ha impostato la gara alla Alborella ha dovuto fare i conti con un pesciolino svogliato, poco costante e l’ultima ora di gara ha dovuto andare alla ricerca del piccolo pinnuto con canne più lunghe delle classiche 2.5 /3.0 metri, qualcuno dopo metà gara ha deciso di cambiare, insidiando Cavedani e Barbi con canne fisse da 7 a 10 metri o roubaisienne.

Dove l’Alborella ha risposto meglio si sono raggiunte e superate le 500 catture per pesi che sono oscillati tra i 1800 a 1500 punti mentre chi ha fatto la pesca “mista” catturando qualche pesce di taglia tra Cavedani, Barbi e qualche Carassio ha superato i 2000/2300 punti.

Ma anche su questo campo gara a fare il peso assoluto di giornata è stato Miccoli Cristian della Lenza Astigiana che con una pesca al pesce di taglia ha superato i 8200 punti, catturando un grosso Siluro e altri pesci come Carassi e Barbi, un plauso speciale va fatto a Macario Simone, sempre della Lenza Astigiana che con una pescata molto attenta ha realizzato il 4° primo di settore su 4 prove, vincendo con un turno di anticipo la Classifica Individuale.

La Lenza Astigiana oggi ha piazzato tutte e tre le squadre sui gradini del podio, realizzando con la squadra B 5 penalità, con la squadra A 8 penalità e con la Squadra C 9 penalità, portandosi in testa alla classifica parziale con tutte tre, in sequenza B, C, A.

E domenica prossima sarà l’epilogo di questo campionato.

Per M F
Massimo Testa

Macario Simone Campione Individuale Promozionale

Miccoli Cristian assoluto di giornata

la squadra B vincitrice della classifica di giornata con 5 penalità e primi in classifica provvisoria da sx a dx Silvano Sudetti, Miccoli Cristian, Renzetti Stefano e Ruggiaschi Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *