SURF CASTING AL SERRA A MARCELLI DI NUMANA

Sabato 25 agosto a Marcelli di Numana AN si è svolta una gara a coppie al pesce serra con tecnica Surf Casting.

La nuova società ASD ALL FISH COLMIC di Castelfidardo AN alla prima organizzazione di un evento sportivo ha messo in mostra una grande capacità organizzativa suscitando molto interesse e partecipazione con agonisti provenienti da tutte le Marche e anche dal Veneto.
Il periodo scelto per la tipologia della pesca e per le prede da insidiare era perfetto, peccato che il meteo abbia inciso pesantemente sull’esito della manifestazione.

La partenza dell’evento è stata posticipata di un’ora per un violento acquazzone che ha disturbato i preparativi della gara che, una volta iniziata ha subito pesantemente le condizioni meteorologiche e del mare.

I pesci serra nei giorni precedenti la manifestazione mangiavano e mostravano la loro vitalità con cariche a branchi di cefali nel sottoriva anche nelle ore diurne e rendendo il mare “agitatissimo” nelle prime ore notturne. Tutti presupposti che purtroppo sono venuti a mancare il giorno della gara che terminata alle ore 3:00 del 26 agosto ha visto vincitori la coppia Cicchini Marco e Cicchini Cristiano con la cattura di un serra del peso di gr 2600 preso con un trancio di cefalo. Al secondo posto si piazza la coppia Di Paola e Bortolo con una cattura di gr 2500.

Un vero peccato per le condizioni meteorologiche perchè la società organizzatrice patrocinata dal negozio Pesca Point di Tabacchetti Gianni a Castelfidardo e lo sponsor della manifestazione, COLMIC, hanno dato il meglio per un evento che sicuramente avrà un seguito.

La premiazione con prodotti COLMIC e gastronomici ha avuto l’apprezzamento dei partecipanti che hanno evidenziato la grande organizzazione e l’ospitalità ricevuta.

Non ci rimane che aspettare il prossimo anno per un nuovo appuntamento.
Per Match Fishing Luigi Belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.