LAGHETTI MUSESTRE: 8 TROFEO SUPERPIPPO SPORTSILE

Domenica 19 Agosto 2018 a Musestre di Quarto D’Altino (Ve) si è svolto l’8° Trofeo SUPERPIPPO SPORTSILE di Pesca al Colpo.

Nella splendida cornice dei laghetti Musestre in gestione alla Lenza Club Mogliano Preston di Mogliano Veneto per festeggiare come da consuetudine il compleanno del presidente della società GIABARDO ROBERTO detto PIPPO per gli amici, nonché consulente del rinomato negozio di pesca SPORTSILE di Mogliano Veneto.


Inizialmente nato come semplice gara tra amici da concludersi con una allegra tavolata per festeggiare appunto il compleanno del Presidente il trofeo giunto alla sua ottava edizione è diventato un classico di mezza estate tanto da attirare l’attenzione di amici di altre società blasonate con garisti provenienti, complici le ferie al mare a Jesolo Lido e Cavallino ed altre località, dai vari trofei Regionali di serie B, A2, e A3 quali Team S. Donà Trabucco, Cannisti Sandonatesi Colmic, Musile Maver , Gatto Azzurro Colmic di Reggio Emilia, Alto Panaro Sensas Stonfo più ovviamente gli agonisti della Lenza Club Mogliano Preston, Tarvisium ed altri.

Raduno ore 7 e relativi sorteggi per i 32 partecipanti, tra cui Vezzalini Massimo accorso ad onorare il Pippo, che in una atmosfera d’amicizia e al contempo sana rivalità si disponevano lungo le sponde in un allegro vociare dove i vari volghi: veneto, mantovano, modenese, reggiano si mescolavano in un susseguirsi di battutacce alquanto goliardiche e coloriti sfottò all’indirizzo di qualche assente d’eccezione trattenuto controvoglia in altri lidi.

La gara si è svolta con tecnica obbligatoria Roubasienne a 13 mt. ma vista la esperienza delle gare precedenti in tanti hanno optato per la pesca a 5-6 pezzi di canna e finanche a 2 pezzi nell’immediato sottosponda ed i pesci principalmente insidiati sono stai carassi, bremes, carpe , grossi clarius e Amur di notevole vitalità.

La presenza di fastidiosi pesce gatti di piccole dimensioni e la diffidenza dei pesci ha costretto i partecipanti a ricorrere a tutte le astuzie e gli artifizi del caso ed in alcuni casi la rottura dei sottili terminali e qualche slamata di troppo è costata la vittoria.

Altri come il sottoscritto, del Gatto Azzurro Colmic di Reggio Emilia, dopo un paio di pescegattini ed una carpettina pescati a 6 pezzi ha optato l’ultima ora per il sottosponda tenuto costantemente pasturato è riuscito a catturare un paio di Amur notevoli che fermando l’ago della bilancia a 7.960 gr. gli è valso il 1° in un settore centrale molto avaro di catture; a conferma di ciò il 2° classificato Meschieri Roberto dell’Alto Panaro Sensas Stonfo fermava l’ago della bilancia a soli 1.090 gr.

Ragazzi non vi dico le parolacce che mi sono beccato ed in particolare quella del piagnucolone, rotto in c..o

Nella classifica finale assoluta a prevalere su tutti è stato Marinello Gianmaria della A.P.S. Musile Maver con 17.640 gr. seguito dall’amico di tante pescate Cipolli Remo della Solierese Sensas con 13.730 gr. che precedevano nell’ordine Zanatta Valerio della Tarvisium con 12.660 gr., Montagner Eros della A.P.S. Musile Piave con 12.560 gr., il sottoscritto con 7.960. gr., Rasera Emidio della Lenza Mogliano Preston con 6.570 gr. ed infine Marson Pietro con 4.140 gr.

Al termine tutti a tavola a festeggiare il compleanno di PIPPO ed a gustare la prelibata mega grigliata preparata sapientemente da un cuoco d’eccezione dove tra un boccone ed un “ombra de vin” si continuavano gli sfottò ai perdenti.

Un doveroso ringraziamento ai componenti la Lenza Club Mogliano che con grande simpatia e spirito di sacrificio hanno reso possibile il tutto: al cuoco della grigliata al servizio al bar ed ai tavoli.

Un particolarissimo GRAZIE ai fratelli Tiveron, all’ infaticabile Ferrari Alberto sempre pronto a dare una mano ed a fornire le classifiche, alla Antonella ed alle gentili signore presenti instancabili e gentilissime ad ogni bisogna.

Gli applausi ai premiati ed il brindisi al festeggiato terminavano la splendida giornata tra amici con l’intenzione di ritrovarci tutti l’anno prossimo a rinverdire queste sfide.

Si rammenta a chi volesse partecipare che la Lenza Club Mogliano Preston organizza gare tutte le domeniche in Autunno – Inverno presso i laghi di Musestre e per ogni necessità rivolgersi a Pippo al n° 338 3540520.

Da Musestre – Quarto D’Altino (Ve) Per Match Fishing Italia
SPAGOLLA GIUSEPPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.