CLUB AZZURRO GIOVANI: AD OSTELLATO LA QUINTA PROVA DEGLI UNDER 18, 20 E 25.

Sotto l’attenta direzione del responsabile FIPSAS (settore giovanile), Sileno Poles e il Giudice di gara Alberto Guerzoni con la perfetta organizzazione della manifestazione da parte della società Pesca Sport Ferrara, sulle acque del canale Circondariale di Ostellato alle Vallette sabato 13 ottobre si è svolta la quinta prova del Club Azzurro GIOVANI riservate alle categorie degli under 18, 20 e 25.

UNDER 18

Nella categoria Giovanissimi U 18 hanno pescato 25 ragazzi suddivisi in tre settori e ad avere la meglio sono stati BALDUCCI Matteo del Mondolfo Tubertini, SAGGIORO Edoardo La Casaleonese, e D’ANGELLA Federico della Fratelli Campana Tubertini

Dopo cinque prove la classifica progressiva vede al comando i seguenti agonisti:

Edoardo Saggioro La Casaleonese Colmic 10 penalità;
Alessandro Lorenzini Lomcer Montecatinese (Colmic) 12 penalità;
Nicholas Vaccari Pesca Sport Ferrara Casumaresi (Tubertini) 14 penalità;

Club Azzurro Giovanissimi 5° Prova

In questa categoria il pescato è stato più basso con un peso complessivo di kg. 64,950 e una media procapite di kg. 2,706.

Per sapere qualcosa di più su questa prova abbiamo sentito il giovane Cristian Corradi (foto sotto), fratello d’arte del più famoso e campione d’Italia Marcello Corradi della lenza Emiliana Tubertini.

Allora Cristian raccontaci la tua gara di Ostellato, hai avuto cobsigli da tuo fratello dove solo una settimana fa ha vinto lo scudetto con la sua squadra?

Si certo , mio fratello mi ha detto tutto, soprattutto che questo canale negli ultimi tempi è diventato molto difficile e oggi ce ne siamo resi conto tutti.

Per fare questa gara scommetto che sei andato nel suo paniere e gli hai rubato, pardon preso in prestito le sue lenze di Campione d’Italia, giusto?

No no le lenze sono una cosa molto personale e le mie me le faccio rigorosamente tutte io , lui le sue io le mie.

Come hai affrontato il canale?

Oggi ho pescato a 11,5 metri e sotto non si prendeva niente nonostante avessi fatto la solita pasturazione con pongo e terra e pastura. Faccio 30 placchette con una skimmer da 6 etti per un peso totale di 2910. Domani sarà un’altra gara e cercherò di andare all’attacco per fare meglio del terzo di oggi.

UNDER 20

Nella categoria Allievi U 20 hanno pescato 20 ragazzi suddivisi in due settori da 10 concorrenti e ad avere la meglio sono stati Andrea Aguzzoli della società il Vairone e Andrea Filippi della società Amo Santarcangiolese.

Dopo cinque prove la classifica progressiva vede al comando i seguenti agonisti:

Andrea Aguzzoli Il Vairone A.P.S.D. (Tubertini) 9 pen.
Francesco Veronesi Pescatori Padovani Asd (Tubertini) 13 pen.
Gianluca Corradi F.Lli Campana (Tubertini) 16 pen.

Non male la resa del campo gara che ha fatto registrare kg. 73,940 per una media di kg. 4,929 procapite.

Club Azzurro Allievi U 20 5° Prova

 

UNDER 25

Nella categoria Juniores U 25 hanno pescato 28 ragazzi suddivisi in due settori e ad avere la meglio sono stati Riccardo Loro G.P.O. (Tubertini , Leonardo Zagli Borghigiana Pellicano (Maver),  Marco Lolli G.P.O. (Tubertini).

Non male la resa del campo gara che ha fatto registrare kg. 65,690 per una media di kg. 2,346 procapite.

Club Azzurro Juniores U 25 5° prova

Per l’under 25 abbiamo sentito Marco Lolli  (foto sotto), della GPO Imolese Tubertini .

Marco raccontaci la tua gara di oggi..

Gara molto difficile in un canale che ci ha fatto trovare acqua sporca al mattino e poi via via verso il fine gara è diventata completamente verde come se ci fosse un’alga in superficie. Il livello dell’acqua stranamente lo abbiamo trovato più basso di almeno 30 centimetri già dal venerdì e con assenza totale di corrente ha reso molto più sospettoso il pesce e le mangiate di placchette sono state davvero poche. Sono usciti comunque alcuni pesci grossi che andavano cercati anche con l’inglese o a 13 metri. Solita pasturazione con terra e fouille, caster e vermi tagliati.

In bocca al lupo per la gara di domani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *