COPPA ITALIA FISHERIES: INIZIATE NEI VARI LAGHI LE SELETTIVE NAZIONALI.

Il  lago Pascoli , ubicato in Romagna nel comune di San Mauro Pascoli , è diventato teatro fisso di tante sfide di pesca sia nella specialità colpo che feeder.

Le gare si svolgono tutti i fine settimana e domenica scorsa,  in questo impianto privato ben gestito da Enrico e collaboratori, è stata organizzata la prima prova delle selettive della Coppa Italia Fisheries.

In giro per l’Italia, nei vari laghi commerciali, sono attesi tra questo autunno e la prossima primavera un migliaio di partecipanti a dimostrazione che la crescita della tecnica del feeder nel nostro paese non conosce crisi.

Tornando alla gara del Pascoli possiamo dire, avendola seguita direttamente, che l’impianto ha risposto molto bene con le numerose carpe a collaborare per rendere gradevole la durata della gara.

Il sole romagnolo ha riscaldato l’aria e sicuramente l’attività del pesce è stata favorita dal clima mite che si è registrato.

Ma la vera ragione delle mangiate delle carpe sono state le esche, pellet da 2 mm e band’um da 4  o 6 mm di vari sapori e colori innescato sul classico anellino di silicone.

Anche qui i pastura tori più utilizzati sono stati i pellet feeder e i method feeder anche se qualcuno aveva preparato una canna con un blackcap per bigattini vivi per insidiare a lunga distanza le carpe più sospettose.

Al termine delle cinque ore di pesca sono iniziate le operazioni di pesatura che hanno visto realizzare l’assoluto di giornata con 90 chili per Mattia Lacchini della società Lago Pascoli.

I pescatori sono stati organizzati in settori da 5 concorrenti  i cui vincitori sono stati i seguenti :

1 Lacchini Mattia Asd Lago Pascoli 1 9025

2 Amadori Andrea Asd Lago Pascoli 1 85750

3 Quadri Bernardo Team Romagna 1 78000

4 Nigro Toni Amalio Asd Lago Pascoli 1 74050

5 Cecchi Gianluca Cannisti Dogana 1 69520

6 Gori Stefano Romagna Pro Feeder Team 1 64460

classifiche 2019 PASCOLI prova 1

Per chi volesse seguire in modo più dettagliato questo campioanto può collegarsi con la pagina facebook della Coppa Italia Fisheries clicca qui

Ed ora una carrellata di foto realizzate da Alessandro Scarponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *