Surf Casting: 27° Trofeo Città di Cecina – Coppa Shimano

Con coraggio e determinazione l’APS CECINA ha voluto organizzare il 27° Trofeo Città di Cecina – Coppa Shimano, gara di surf casting a coppie, contro le previsioni meteorologiche e contro altre situazioni.

Campo di gara il solito meraviglioso Rimigliano, nel Comune di San Vincenzo, in un tratto di costa che si era reso idoneo al transito dei garisti. Inizio alle ore 16,30 e termine alle ore 21,30.

Mare relativamente calmo e acque adatte alla classica pesca a fondo. Nelle cinque ore abbiamo avuto poco vento di terra e nessuna pioggia che hanno annullato l’atteggiamento prudenziale iniziale.

Le catture non si sono fatte attendere e il pesce ha mangiato sia vicino alla costa che a media e lunga distanza. Sono state diciannove le diverse specie pescate a conferma proprio della validità del campo di gara.

Da evidenziare alcune catture per le dimensioni fra queste spigole, pagelli, triglie e saraghi, che sono stati rilasciati dopo la misurazione utile a stilare le varie classifiche.

La Società Team Italcanna Vigonovo con le sue due squadre ha bissato il risultato del 26° Trofeo Città di Cecina e con due significativi primi posti di settore ha prevalso nella classifica finale per Società.

I componenti delle due squadre hanno potuto usufruire dello speciale materiale fornito dalla ditta Shimano e di altrettanti speciali prodotto del locale Salumificio Sandri.

La seconda Società Mister surf Follonica, anch’essa già vincitrice del Trofeo, con i suoi due primi di settore ha lottato fino all’ultimo nella speranza di prevalere su tutti. La manifestazione è stata diretta dal giudice Massimiliano Giacich con la sua collaudata competenza e fermezza.

Durante la premiazione e stato ricordato il decano dell’APS Cecina Mario Buti, recentemente scomparso, con una speciale targa che è andata alla coppia Gianfaldoni – Mugnaini della storica e affermata società Hobby Center di San Vincenzo.

Generale

Settori

Società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *