ALLA GARISTI CLUB A.S.D.P. GLOBE PESCA IL TRICOLORE

Domenica 11 novembre, nelle acque del Lago Paradiso in località Bussoleno (TO), organizzata dalla società ASD Monviso, si è tenuto il Campionato Italiano per Società della specialità Trota Lago 2018.
Nonostante le forti perturbazioni che hanno caratterizzato l’ultima settimana prima della gara, il lago si è dimostrato in ottima forma riservando un buon numero di catture di trote piccole ma molto voraci, per vincere il settore occorrevano dalle 35 alle 40 catture, per cui una buona pescosità. Il livello delle acque del lago era piuttosto alto per cui su una delle due sponde i concorrenti non si sono potuti avvicinare all’acqua, dovendosi adattare alla meglio, ma essendo a turni, alla fine questo non ha influito sulla regolarità della competizione.
Il meteo della giornata ha riservato un cielo nuvoloso e una fastidiosa nebbiolina, ma nel complesso si può certamente dire che si è trattata di una bella gara, ben organizzata, in un buon campo gara.
.Le tecniche utilizzate dai concorrenti sono le classiche per questa specialità: inizio con piombi da 4/5 gr., coroncine da 4 gr., razzetti da 5/6 gr. per fare velocità nei primi turni. Con il passare del tempo si è passati a bombarde da gr. 10/2, 12/4, 2/4, 20/7, per finire negli ultimi turni con bombarde più leggere di 15 gr. con ½ gr. di affondabilità.
La vittoria finale è andata alla squadra A della Garisti Club A.S.D.P Globe Pesca composta da Mantovanelli, Gallo, Benetazzo, Vigo che si aggiudicano il Titolo tricolore con 14,5 penalità. Medaglia d’argento per La formazione della Soffritti Tubertini Sa.Gi.P. che ha fatto registrare 17 penalità con la squadra composta da Vergnasco, Pasqua, Rubis, Fumagalli, Comito. Terzo gradino del podio per la Garisti Palazzolo Tubertini con 17,5 penalità che schierava il quartetto formato da Ferrero, Cavagna, Promotto, Riccardi.
Quarti i Garisti 2010 Tubertini e quinti i Cannisti Prima Porta.

Umberto Tarterini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *