LAGHI DI CASTELLO PIACENZA: A NARO E GHISINI L’ASSOLUTO DI GIORNATA

Domenica 16 dicembre si e’ svolta ai laghi Castello a Castel San Giovanni (PC) una gara a coppie dove si sono sfidati 32 pescatori suddivisi sulle due sponde del lago con settori da 16 concorrenti (con un sorteggio realizzato in modo che chi era esterno nel lago nell’altra sponda era centrale).

La gara e iniziata alle ore 9,45 e prevedeva l’utilizzo della sola tecnica a roubaisienne con una misura minima di 6 metri a massimo 13; la pesca e’ stata fatta per i picchetti esterni del lago alla ricerca di carpe (anche alcune di taglia), mentre nei picchetti centrali alla ricerca dei carassi o di carpe più piccole.

Le lenze utilizzate (vista la profondità’ del lago da 3 a 3,5 metri) da 0,5 -0,75gr per pescare sotto alla punta per passare a lenze leggermente più’ pesanti da 1-1,5 metri per andare fuori punta durante la gara alla ricerca del pesce con amini e terminali sottili.

La pescosita’ del lago (anche nei picchetti centrali) e’ stata buona visto anche il calo delle temperature che si e’ verificato negli ultimi giorni.

La classifica finale e’ la seguente:
1) Naro-Ghisi 6 punti
2)Ferri-Ferri 6 punti
3)Todaro-Paron 10 punti
4)Sorti-Vitali 12 punti
5)Tontaro-Riglietti 12 punti
6)Sartori-Ravizza. 13 punti

Al termine della manifestazione chi ha voluto si e’ potuto fermare a mangiare nei locali del lago gestiti da Alessandro e Manolo per poter provare la loro cucina con un buon rapporto qualità’/prezzo.

Ringraziamo Michele Naro per la realizzazione delle foto.

S. R.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *