2° Middy Engage alla Cava Nord a Paderno Dugnano: Un successo !

Domenica 20 gennaio si è svolto il secondo appuntamento del Middy Engage presso la splendida cornice della Cava Nord a Paderno Dugnano (MI).

Middy Engage è il titolo di una serie di eventi, organizzati dalla onnipresente Cogitech.srl, che porta il brand inglese a presentare le novità per le varie tecniche di pesca, direttamente sulle sponde delle numerose strutture dedicate alla pesca agonistica.
Le location scelte sono sempre ad effetto e bellissime, con gestioni impeccabili sia da parte di associazioni, società od enti ma soprattutto con regolamenti atti al massimo rispetto del pescato e dell’ambiente circostante.
Una filosofia molto UK Style che il brand Inglese appoggia e diffonde da ben 50 anni e che si sposa perfettamente con lo spirito che da sempre contraddistingue Cogitech, organizzatrice di innumerevoli eventi agonistici e non sull’intero territorio nazionale.
Per questa occasione ci si è affidati alla competenza di Fabrizio Camagni proprietario del negozio Carpe Diem a Cantù che ha organizzato una bellissima sfida mista: 20 concorrenti con le lunghe francesi e 20 con le corte feeder rod.
La Cava Nord a Paderno Dugnano scelta come teatro di questa combattuta giornata è uno degli impianti di pesca sportiva più suggestivi e bellissimi da affrontare.
Situato all’interno del parco di Paderno, tra anfiteatri e percorsi natura, è gestito da un’associazione di volontari che curano questa location come se fosse casa loro. Va da sé che le giornate trascorse in questo luogo rimango sempre ben impresse.
Inoltre la ricca popolazione di pesce che popola le cave, garantisce una pescosità elevata anche nelle fredde giornate invernali. La presenza di fontanili garantisce un continuo ricambio di acqua ed un termoclimo molto stabile che induce il pesce ad alimentarsi con costanza anche con temperature ben sotto lo zero.
Molti dei pesci presenti sono il frutto di recuperi effettuati nei vari canali della zona che purtroppo in alcuni periodi dell’anno vanno in completa asciutta. Questa funziona anche da polmone di raccolta per le eventuali future semine. Insomma un patrimonio estremamente importante a 360 gradi. Veniamo alla parte tecnica.
Gli agonisti che hanno montato i “pali” hanno optato per la pesca classica con bigatto fiondato o scodellato appena incollato. Montature leggere e abbastanza aperte a sfiorare il fondo od appena appoggiati. Alcuni richiami non troppo accentuati per dare movimento al singolo bigatto bianco appuntato su ami dal nr 18 al nr 20.
Ottima alternativa un piccolo verme su amo 16. Anche Nel settore dedicato al feeder fishing il bigattino l’ha fatta da padrone ma con inneschi più corposi composti anche da 3/4 larve e di colore diverso ed una pesca tra i 25 ed i 35 mt. pellet 2 mm, method e pesca corta hanno aiutato a stanare qualche pesce di taglia superiore, molto importante al momento della pesatura.
Gli assoluti di giornata e di settore hanno portato a casa i bellissimi premi targati Middy messi in palio da Cogiteche Carpe Diem.
Tra questi le potenti mini roubaisienne White Knucle Triller8.0 mt e le scattanti Baggin’ Machine10′ Carp Feeder entrambe perfette per la pesca nelle fisheries.
Se siete fan del marchio inglese e volete rimanere sempre informati sulle novità e gli eventi Middy, collegatevi alla pagina fbk ufficiale https://www.facebook.com/middyitalia/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *