AGONISMO ROMA: AL LAGO TRE DENARI IL 5° ANGLERS DAY

Si è da poco concluso il 5° Anglers Day, ospitato per l’occasione dal complesso Tre Denari, 70 concorrenti distribuiti nei 3 laghi destinati alla pesca al colpo: “Lago Grande”, “Lago Tecnico” e “Lago Piazzole”.

Il meteo ha provato a rendere dura la giornata di pesca con un vento costante da sud, che ha rimpiazzato nella notte la tramontana, portando anche qualche pioggia.

Condizioni davvero difficili acqua gelata e vento che hanno condizionato molto sia la pasturazione che la corretta presentazione dell’esca e hanno reso la pesca molto povera rispetto agli abbondanti standard offerti dell’impianto.

Il “Lago Grande”, popolato da carassi, carpe e breme in prevalenza, ha risposto ottimamente solo sulla sponda corta riparata dal vento con Pane che realizza un importante bottino di 10240 (nel lago vige la regola di max 1500 punti per i pesci che superano quel peso), mentre si è faticato sulle altre due sponde con il vento trasversale.

Il carpodromo delle Piazzole è stato anch’esso disomogeneo con le carpe abbrancate maggiormente in alcuni dei picchetti. Chi sicuramente ha saputo sfruttare il picchetto è Manuel Sacconi che ha realizzato un assoluto con 8375.

Il “Lago Tecnico” è stato quello che ha risentito di più delle condizioni e bucare un pesce è stata operazione veramente difficoltosa, con quasi il 50% di buste bianche con De Stefano che fa l’assoluto con 2295.

Il regolamento della manifestazione prevedeva una premiazione individuale ma anche un trofeo a squadre da tre elementi con un concorrente per ogni lago, anche per dare quel pizzico di competitività in più che è il motore della nostra passione per le gare. E gara fu, quindi, fino al suono finale.

Alla fine il merito di aver portato a casa il trofeo è andato agli amici della Blue Marlin…o, per meglio dire, a casa Ciocchetti, visto che padre e figlio vincono i loro rispettivi settori, supportati dal 2° posto dell’uomo delle lenze, Mirco Cantoni!

Complimenti ragazzi!

Ricca la premiazione ben oltre il valore del montepremi e costituita, per i primi tre di ogni settore da 7 concorrenti, in prodotti Anglers.

Alessandro Carrus, titolare dell’Azienda, manda un ringraziamento a tutti i partecipanti che nonostante il tempo poco collaborativo hanno deciso di unirsi a noi nella festa e in particolare alla società Grizzly e alla struttura del Laghi Tre Denari per per aver ospitato l’evento.

Al prossimo evento per una festa ancora più ricca!

per MF, Andrea Romanelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *