NEWS DAL SUDAFRICA: 3° GIORNO DI PROVA AL RIVER VAAL

Si fa fatica ma i primi bestioni africani iniziano ad uscire per le donne, pesci gatto per fare la differenza, non molti, ma in alcuni tratti ne sono usciti di enormi, da 7 / 8 e 9 kili rispettivamente per una atleta olandese, inglese e polacca nei box di prova 3-4-5.

Per il resto si fa fatica ancora a bollare anche se in generale oggi una due occasioni si sono viste quasi ovunque.

La pioggia ed i violenti temporali hanno bloccato l’attività di molte specie, carpe ed amur ancora latitano del tutto in questo tratto, l’acqua sempre più sporca lascia in attività questi enormi gatti ed alcuni mudfish (simile al nostro barbo) generalmente sui 70 grammi (anche se oggi 2 ragazze finlandesi ne hanno preso uno da 1 kg ed 1 da 300 gr).

Meglio anche l’Italia al box 10 oggi dove tutte le ragazze hanno preso. Sono ancora molti i cappotti ma nettamente meno dei giorni precedenti. Speriamo continui a migliorare.

Notiamo che Olanda in primis ma anche Inghilterra e Polonia sono a caccia grossa, in cerca del bonus da oro mondiale, le inglesi provano a prendere alcuni pesciolini da 1 grammo nel sottoriva nei primi minuti di gara, uscendo poi alla ricerca del pesce di taglia.

Nel campo dei Master invece oggi giornata più dura, si sono viste le prime canne inglesi sui 30 metri alla ricerca di qualche bel gatto, e la scelta ha premiato i francesi che oggi al box 2 ne prendono 3 in meno di un ora con un concorrente, di cui uno stimato sui 3 kg.

Anche qua giornata di gatti, sembrano stazionare più distanti da riva rispetto ai diversi Moggel presi ieri.

Entrambi i campi sono in continua evoluzione ed il meteo non collabora con le nazionali, sarà bello fino all’ultimo vedere se sarà battaglia a suon di mostri oppure cautamente provare a racimolare qualcosa per salvare il risultato.

Per oggi dal Sudafrica è tutto.

Saluti da Alessandro Carrus

GALLERIA FOTO DI NATASCIA BARONI FEEDER FISHING

Questa la differenza tra il mudfish e lo yellow fish il primo molto simile al nostro barbo, mentre lo yellow potrebbe somigliare vagamente ad un gardon

azioni di pesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *