SFIDA AMICHEVOLE TRA EMILIA E ROMAGNA: AL LAGO PINO VINCE IL TEAM LE AQUILE COLMIC

Il 17 Febbraio al “Lago Pino” situato a San Lorenzo in Noceto in Provincia di Forlì/Cesena, uno specchio d’acqua incastonato tra le colline della vallata del fiume Rabbi alle porte di Forlì, si è svolta una gara (con formula andata al lago Pino e ritorno al lago Cuntadein il 17 marzo in provincia di Bologna) tra i padroni di casa le Aquile Colmic e gli sfidanti bolognesi della Camaldoli Maver.

Nella mattinata soleggiata i garisti, sedici per parte, si sono sfidati a roubaisienne con lenze leggere da 0,20 a 0,50 per insidiare i tanti carassi e le carpe presenti in questo laghetto gestito dalla Fipsas di Forlì Cesena.

I galleggianti come si usa fare nei laghetti nel periodo invernale, devono essere tarati in modo maniacale, gli ami non devono superare la misura del 22 ed i fili del 0,08, meglio se 0,07, completano la lenza estrema necessaria per riuscire a vincere la diffidenza dei pinnuti.

Non eccelsa la pescosità dovuta forse alla pressione agonistica e allo sbalzo della temperatura ma tutto è terminato nel modo migliore, come queste sfide evidenziano, con i concorrenti dei due team a proseguire la sfida a tavola con ottime pietanze romagnole come tortelli, strozzapreti e grigliata.

Ad aggiudicarsi il primo match sono stati i locali delle Aquile e ai bolognesi non resta che aspettare la sfida di ritorno del 17 Marzo al lago Cuntadein.

Un plauso va ai gestori Tania e Gabriele di questo impianto “ Lago Pino” che garantiscono sempre ottima accoglienza, ottima cucina e divertimento nella pesca.

Da Forlì per MF, Gabriele Bandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *